Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Volta ao Algarve 2025: Milan Fretin vince allo sprint la quarta tappa, terzo Filippo Ganna

Pubblicato

il

Filippo Ganna
Filippo Ganna / La Presse

Ancora Belgio in volata alla Volta ao Algarve 2025. Dopo Jordi Meeus altro sprint vincente, che questa volta porta però la firma di Milan Fretin: il corridore della Cofidis è riuscito ad imporsi nella quarta frazione con arrivo in quel di Faro. Secondo successo stagionale per lui, dopo quello alla Clasica de Almeria. Resta leader della classifica generale Jan Christen.

Quattro corridori all’attacco nella prima fase di gara: Warre Vangheluwe (Soudal Quick Step), Johan Jacobs (Groupama-FDJ), Gorka Sorarrain (Casa Rural-Seguros RGA) e German Nicolas Tivani (Aviludo-Loutelano-Loulè). Fuga che però non è andata molto lontano visto che le compagini dei velocisti hanno chiuso il gap in vista del finale.

Purtroppo ancora sfortuna per Alberto Dainese in vista dello sprint, con un problema meccanico che va a sommarsi al declassamento di ieri. Fretin è riuscito a spuntare al meglio sulla sinistra, facendo il vuoto e trionfando nettamente.

Alle sue spalle in vincitore di ieri Jordi Meeus (Red Bull – BORA – hansgrohe), mentre terzo è giunto il nostro Filippo Ganna (INEOS Grenadiers). Buon piazzamento anche per Nicolò Buratti (Bahrain-Victorious), ottavo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI