Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Tour of Oman 2025, il belga Vervaeke vince la seconda tappa ed è il nuovo leader

Pubblicato

il

Louis Vervaeke/Ipa sport

Doppietta della Soudal Quick-Step nella seconda tappa del Tour of Oman. Sull’arrivo a Yitti Hills è stato il belga Louis Vervaeke ad imporsi davanti al compagno di squadra il francese Valentin Paret-Peintre. Con questo successo Vervaeke indosserà domani la maglia di leader della classifica generale.

La fuga di giornata parte dopo dieci chilometri e coinvolge cinque atleti: il norvegese Magnus Kulset (Uno-X Mobility), lo spagnolo Rodrigo Alvarez (Burgos Burpellet BH), l’australiano Kane Richards (Roojai Insurance) e i due atleti della nazionale dell’Oman Mohammed Al Wahibi e Mundher Al Hasni.

Dal gruppo poi fuoriescono sulla prima salita lo spagnolo Xabier Mikel Azparren (Q36.5 Pro Cycling Team) e lo stesso Vervaeke, che hanno raggiunto i fuggitivi. Il gruppo non riesce a ritornare sotto alla fuga, che comincia a credere nella vittoria. Ai -17 il terzetto formato da Vervaeke, Azparren e Kulset ha ancora tre minuti di vantaggio.

Ai -10 Vervaeke saluta i compagni di fuga e si invola solitario. Alle sue spalle comunque sta per arrivare il gruppo, ma il belga riesce clamorosamente a resistere e a vincere davanti a Valentin Paret-Peintre e al britannico Sean Flynn ( Team Picnic PostNL). Il migliore degli azzurri è Alessandro Fancellu (JCL Team UKYO) con Davide De Pretto declassato dalla sesta alla trentatreesima posizione, coinvolto in una delle due cadute nel finale di tappa nella volata del gruppo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI