Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

ArcoPrecisione

Tiro con l’arco, Italia ambiziosa alla vigilia degli Europei indoor nonostante qualche assenza

Pubblicato

il

Matteo Borsani
Borsani / World Archery

Giornata di vigilia in vista dell’inizio ufficiale dei Campionati Europei indoor di tiro con l’arco 2025, in programma a Samsun (in Turchia) da mercoledì 19 a domenica 24 febbraio. La rassegna continentale al coperto, uno degli appuntamenti clou della stagione invernale, assegnerà nel complesso 24 titoli tra prove individuali e a squadre delle tre divisioni previste (olimpico, compound e arco nudo) a livello assoluto e under 21.

Ambizioni importanti per l’Italia, che proverà a bissare il successo nel medagliere della passata edizione (Varazdin 2024) in cui arrivarono 4 ori e 14 podi totali. La spedizione azzurra sarà composta da 32 atleti, divisi equamente tra settore maschile e femminile, con l’obiettivo di riconfermarsi sul tetto del Vecchio Continente sulla distanza dei 18 metri indoor.

Nel ricurvo vedremo in azione il giovane emergente Matteo Borsani insieme a Massimiliano Mandia e Alessandro Paoli tra gli uomini, mentre il team femminile sarà formato da Roberta Di Francesco, Chiara Rebagliati e Lucilla Boari. Assenti dunque alcuni big dell’arco olimpico tricolore come Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Tatiana Andreoli.

Nella divisione compound Elisa Roner proverà a replicare il trionfo individuale di un anno fa e verrà affiancata da Marcella Tonioli e Giulia Di Nardo, mentre al maschile saranno impegnati Marco Bruno, Michea Godano e Alex Boggiatto. Nell’arco nudo l’Italia schiera infine Ferruccio Berti, Simone Barbieri, Giuseppe Seimandi, Cinzia Noziglia, Alessandra Bigogno e Giulia Mantilli sempre tra i senior.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI