Seguici su

Sci Alpino

Sofia Goggia non farà la combinata dei Mondiali: definite le tre coppie dell’Italia

Pubblicato

il

Nicol Delago / Lapresse

La FISI ha ufficializzato la scelta delle atlete italiane che prenderanno parte all’inedita combinata a squadre (format presente anche ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026) dei Campionati Mondiali di sci alpino 2025, in corso di svolgimento sulle nevi austriache di Saalbach. Saranno tre le coppie azzurre impegnate martedì 11 febbraio nella prossima gara della rassegna iridata, con il calendario che prevede infatti domani una giornata di pausa.

Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino non parteciperanno alla ‘team combined’ femminile per concentrarsi esclusivamente sugli allenamenti tra le porte larghe in preparazione del gigante. A conti fatti, sulle dieci italiane convocate per i Mondiali di Saalbach, verranno esentate da questa nuova competizione proprio le quattro gigantiste (anche Lara Della Mea, oltre alle tre big citate in precedenza) in gara giovedì 13 febbraio.

L’Italia si presenterà al via della combinata femminile a squadre con le seguenti coppie: Elena Curtoni/Martina Peterlini, Nicol Delago/Marta Rossetti e Laura Pirovano/Giorgia Collomb. Il format prevede lo svolgimento di una discesa e a seguire una manche di slalom speciale (ordine di partenza stabilito con l’inversione delle trenta). Il tempo conclusivo verrà stabilito semplicemente sommando i due parziali delle atlete che compongono un determinato binomio.