Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Short TrackSport Invernali

Short track, Pietro Sighel sul podio nei 500 metri a Milano: azzurro terzo nella tappa del World Tour

Pubblicato

il

Pietro Sighel
Pietro Sighel / Pier Colombo

Secondo podio di giornata per l’Italia in questo day-2 all’Unipol Forum d’Assago di Milano, sede dell’ultima tappa del World Tour di short track. Sull’anello di ghiaccio meneghino, test-event in chiave Milano Cortina 2026, Pietro Sighel si è fatto trovare pronto all’appuntamento nei 500 metri.

Nella specialità che esalta esplosività e improvvisazione, l’atleta trentino ha provato a farsi largo il più possibile nella Finale A, dovendo fare i conti con la coppia olandese formata da Jens van’t Wout e Teun Boer, oltre che al fortissimo canadese William Dandjinou e al cinese Sun Long.

Alla fine della fiera, l’azzurro ha portato a nove le top-3 nel massimo circuito internazionale in carriera, provando a insidiare in tutti i modi Boer, ma dovendosi prendere la terza piazza in 40.980. La vittoria è andata a Sun che ha saputo fare gara di testa fin dall’inizio, tenendo a bada le “iniziative” dei rivali.

Il cinese ha concluso la prova in 40.777 davanti al citato Boer (40.891) e appunto a Sighel. In quarta piazza ha concluso Dandjinou (41.064). Rimanendo in casa Italia, da sottolineare l’eliminazione di Thomas Nadalini nei quarti di finale per via di una caduta.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI