Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Perché Brignone e Goggia non faranno il parallelo a squadre. Se il calendario non aiuta…

Pubblicato

il

Federica Brignone
Brignone Lapresse

Domani cominceranno i Mondiali di sci alpino a Saalbach (Austria): in programma c’è la prima prova della discesa libera femminile al mattino e nel pomeriggio il parallelo a squadre che sarà la prima gara che assegnerà delle medaglie in questa rassegna mondiale.

Un calendario che certamente non aiuta le velociste a considerare eventualmente l’ipotesi di gareggiare nel parallelo a squadre: essendo in programma infatti al mattino la prova di discesa, nessuna si prende l’impegno di gareggiare anche al pomeriggio, con il rischio di infortunarsi e disperdere energie preziose in vista di alcune gare individuali che sono decisamente più importanti.

E’ anche il caso di Federica Brignone e Sofia Goggia: le due azzurre sicuramente non avevano in cima alle loro priorità il parallelo, ma il calendario rende impossibile questa possibilità. La valdostana e la bergamasca correranno ben tre gare individuali in questi Mondiali: discesa libera, superG e gigante e probabilmente ne aggiungeranno una quarta, con la combinata a coppie.

Parallelo che quindi sarà in tono minore proprio per questo motivo: l’assenza di tutte le velociste e la necessità di preservare le migliori risorse per altre gare, rendono questa gara inaugurale un po’ l’ultima ruota del carro di questa rassegna mondiale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI