Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Milano-Sanremo, confermata la sede di partenza fino al 2027: ecco il percorso

Pubblicato

il

Jasper Phlipsen
Jasper Philipsen - Lapresse

Dopo i riscontri positivi avuti nel 2024, ecco che la Milano-Sanremo nel 2025 è pronta a confermare il percorso dello scorso anno. La Classicissima di Primavera sarà il secondo appuntamento imperdibile della stagione ciclistica dopo la Strade Bianche, la prima Classica Monumento dell’anno ed è in programma il prossimo 22 marzo.

Milano-Sanremo che partirà ancora da Pavia e l’accordo con il capoluogo di provincia lombardo è stato prolungato fino al 2027. Un accordo che è stato confermato nel corso della presentazione del tracciato che si è svolta oggi.

Percorso che, come lo scorso anno, si dirigerà verso Nord toccando prima la Certosa, poi Casteggio e Voghera prima di raggiungere Rivanazzo e Salice Terme e immettersi nell’itinerario tradizionale che reso grande e magica questa corsa.

La Milano-Sanremo è una delle corse più affascinanti e leggendarie del ciclismo mondiale. È la Classicissima di primavera, la prima Monumento della stagione, una sfida che da oltre un secolo mette alla prova i più grandi campioni del nostro sport – ha detto Mauro Vegni, della corsa e responsabile di RCS Sport -. Anche quest’anno, e nelle prossime due edizioni, sarà Pavia a ospitarne la partenza, a seguito del grande successo del 2024. Il 22 marzo sarà una grande festa vista la presenza dei big delle due ruote, una festa che come nelle scorse edizioni sarà trasmessa integralmente, e con copertura mondiale, in tv fin dal km 0“.

IL PERCORSO DELLA MILANO-SANREMO 2025

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI