Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Marcell Jacobs sottotono al debutto: tempo alto a Boston, poi viene ripescato per la finale

Pubblicato

il

Marcell Jacobs
Jacobs / Grana/FIDAL

Marcell Jacobs non ha impressionato in occasione del proprio debutto stagionale, offrendo una poco brillante versione del proprio talento. Il Campione Olimpico dei 100 metri a Tokyo 2020 si è cimentato sui 60 metri a Boston (USA), sede della terza tappa del World Indoor Tour (livello gold, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica al coperto), ma la prestazione sciorinata sul rettilineo in sala è stata agonisticamente deludente.

Lo sprinter lombardo è uscito molto male dai blocchi di partenza e sul lanciato non è mai riuscito a fare velocità, i suoi cavalli non sono mai stati sprigionati e la falcata si è rivelata decisamente sottotono. L’azzurro non è mai entrato nel vivo della batteria, chiusa al terzo posto con l’alto tempo di 6.69 alle spalle dei padroni di casa Travyon Bromell (6.63) e PJ Austin (6.63). Il nostro portacolori non si è meritato sul campo la qualificazione alla finale, riservata ai primi due classificati nelle due batterie e al miglior terzo.

Nell’altra serie, infatti, lo statunitense Noah Lyles (Campione Olimpico dei 100 metri a Parigi 2024 e detentore del titolo iridato) ha dettato legge in 6.55 davanti al bahamense Terrence Jones (6.59) e al nigeriano Udodi Onwuzurike (6.66). L’africano si è però procurato un infortunio e quindi rinuncerà all’atto conclusivo, consentendo così a Marcell Jacobs di essere ripescato e di avere una una seconda possibilità alle ore 23.54.

Ci si aspettava il grande testa a testa con Lyles e l’azzurro ne avrà la possibilità: il primo test del 2025 ha rimandato il ribattezzato Messia dell’atletica tricolore, che ha nel proprio mirino gli Europei Indoor, in programma ad Apeldoorn (Paesi Bassi) dal 6 al 9 marzo. Vero mezzanotte l’occasione per migliorare. La sua prossima gara è annunciata per sabato 8 marzo a New York, sempre nell’ambito del World Indoor Tour.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI