Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Luca Nardi batte Mikhail Kukushkin e approda al tabellone principale di Doha

Pubblicato

il

Luca Nardi
Nardi / Lapresse

Missione compiuta per Luca Nardi. L’azzurro (n.83 del ranking) ha sconfitto nell’ultimo turno delle qualificazioni all’ATP500 di Doha (Qatar) il kazako Mikhail Kukushkin (n.110 del ranking) col punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 59 minuti di partita. Un match che ha subìto una lunga interruzione per pioggia e bravo il pesarese a venir fuori alla distanza, nei momenti più complicati del confronto.

Nel primo set scambio di cortesie nei primi giochi, con Nardi che fa e disfa. Non è incisivo al servizio il nostro portacolori, costretto a cancellare ben quattro palle break nel settimo gioco. Per sua fortuna, il kazako non ne approfitta e nello stesso tempo Luca sale di livello, trovando maggior stabilità nei colpi da fondo. In questo modo arriva il break del decimo game, valso il 6-4.

Nel secondo set si ripete un po’ lo stesso spartito, con Nardi che parte meglio, ma si perde ancora una volta al servizio, perdendo i turni alla battuta del terzo e settimo game. L’azzurro, però, trova il modo per pareggiare i conti immediatamente e approfitta anche dell’interruzione per pioggia per riflettere sul da farsi. Al ritorno in campo, il giocatore nostrano colpisce con un’altra convinzione e conquista il break decisivo nel decimo game (6-4).

Leggendo le statistiche, la differenza tra i due è stata minima. Il tennista italiano si è dimostrato migliore nella percentuale di punti con la seconda di servizio, trovando migliori soluzioni da fondo e variando maggiormente il gioco (52% rispetto al 48% di Kukushkin).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI