Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Giulio Ciccone: “Contento del secondo posto dietro a Pogacar: il modo migliore per iniziare l’anno”

Pubblicato

il

Giulio Ciccone
Ciccone / Lapresse

Giulio Ciccone ha conquistato un brillante secondo posto in classifica generale al termine dell’UAE Tour, corsa a tappe di livello World Tour che si è conclusa oggi negli Emirati Arabi Uniti. Il 30enne si è distinto sulla salita che conduceva a Jebel Hafeet, dove era posto il traguardo dell’ultima frazione, inchinandosi soltanto allo strapotere dello sloveno Tadej Pogacar.

Il ciclista italiano, che ha fatto il proprio esordio stagionale proprio in Medio Oriente dopo aver chiuso la passata annata agonistica con il terzo posto al Giro di Lombardia, ha offerto una prestazione baldanzosa ed è parso in buona condizione fisica, facendo intuire di essere sulla strada giusta in vista dei grandi appuntamenti della stagione, a cominciare dal Giro d’Italia dove andrà a caccia del risultato di lusso

Giulio Ciccone ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali della Lidl-Trek: “Il secondo posto non è una vittoria, ma sono abbastanza contento. Oggi è stata una tappa pazzesca, quindi posso essere contento di un secondo posto dietro a Pogacar. Sono contento della mia forma, della mia condizione e anche della squadra, che ha fatto un ottimo lavoro. In generale, sono molto contento”.

L’abruzzese ha poi proseguito:Credo che la salita sia stata la parte più difficile della tappa. In questo momento è difficile essere al posto giusto, ma i miei compagni di squadra hanno fatto qualcosa di veramente speciale per me e devo ringraziarli. Sono salito sul podio, il che è sempre positivo. Sono orgoglioso e penso che sia il modo migliore per iniziare la nuova stagione: continuiamo così“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI