Tennis
ATP Doha 2025: debutto ok per Alcaraz e Draper, Lehecka elimina Dimitrov

Si aprono le danze all’ATP 500 di Doha, che parte con l’inserimento di alcuni dei big nel programma del lunedì. Tra questi un Carlos Alcaraz in buona forma: il murciano schiva un potenziale ostacolo non da poco, il croato Marin Cilic, e per lui è secondo turno.
Già definiti un paio di confronti di secondo turno, tutti nella parte alta. Il colpo di maggior prestigio, nel match peraltro di qualità complessiva più alta assieme ad Alcaraz-Cilic, è di Jiri Lehecka, che sconfigge con un doppio 6-4 Grigor Dimitrov e interrompe subito la settimana del bulgaro. Per il ceco ci sarà Fabian Marozsan: 7-5 6-3 per l’ungherese sulla wild card tunisina Aziz Dougaz.
Anche per Jack Draper esordio di successo: 6-2 7-6(4) per il britannico sull’australiano Alexei Popyrin. E per lui ci sarà ancora una quota aussie al secondo turno, rappresentata da Christopher O’Connell, vittorioso nel match più lottato di giornata con il libanese Hady Habib in due tie-break.
Domani sarà anche la volta dei due giocatori italiani in tabellone. Ma se, per Luca Nardi, possibilità con Zhizhen Zhang ce ne sono, è di Matteo Berrettini il compito più complicato, perché dall’altra parte della rete c’è Novak Djokovic.
ATP 500 DOHA OGGI
Alcaraz (ESP) [1]-Cilic (CRO) [PR] 6-4 6-4
Marozsan (HUN)-Dougaz (TUN) [WC] 7-5 6-3
Lehecka (CZE)-Dimitrov (BUL) [7] 6-4 6-4
O’Connell (AUS) [Q]-Habib (LBN) [WC] 7-6(7) 7-6(3)
Draper (GBR) [8]-Popyrin (AUS) 6-2 7-6(4)