Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

ATP Delray Beach, Taylor Fritz sconfitto nei quarti di finale. Davidovich Fokina sfiderà Arnaldi

Pubblicato

il

Taylor Fritz
Taylor Fritz/LaPresse

I risultati maturati nei match dei quarti di finale allineano il tabellone del torneo ATP 250 di Delray Beach alle semifinali. La prima  la giocheranno lo statunitense Alex Michelsen ed il serbo Miomir Kecmanovic, nella seconda l’italiano Matteo Arnaldi affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Nel primo incontro di giornata il serbo Miomir Kecmanovic piega, in un’ora e quaranta minuti, l’americano Marcos Giron con il punteggio di 2-6 6-4 6-2. La testa di serie numero sette perde nettamente il primo set, emerge alla distanza nella seconda partita e finisce per dilagare nella terza. Il serbo mette a referto una percentuale di prime di servizio più bassa del rivale, dato che controbilancia con una percentuale nettamente migliore di punti vinti sulla prima e sulla seconda. Il computo complessivo dei punti, 75 a 70, ricalca l’andamento di una sfida sviluppatasi sui binari di un sostanziale equilibrio.

Nel secondo incontro l’americano Alex Michelsen supera l’inglese Cameron Norrie, in un’ora e trentotto minuti, con il punteggio di 7-6(7-3) 7-5. L’americano vince al tiebreak un primo set vissuto sui binari dell’assoluto equilibrio facendo la differenza con la potenza dei suoi colpi al rimbalzo. Nel secondo set Norrie si procura tre palle break nel finale di parziale, lo statunitense le annulla e toglie il servizio all’avversario per chiudere definitivamente le ostilità.

Conquista la terza semifinale della sua carriera l’italiano Matteo Arnaldi che regola 7-6(7-2) 6-4 l’americano Brandon Nakashima. Il primo set si sviluppa sui binari di un assoluto equilibrio con entrambi i giocatori che nel finale annullano la palla break all’avversario. La logica conclusione non può che essere il tiebreak nel quale il tennista ligure è assoluto protagonista e concede le briciole alla testa di serie numero sei. Nel secondo set Arnaldi strappa il servizio all’avversario nel settimo game e chiude l’incontro senza concedere opportunità di rientro al suo avversario.

Nell’ultimo quarto di finale lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina elimina lo statunitense Taylor Fritz con il punteggio di 7-6(7-4) 7-6(7-5) al termine di una battaglia durata due ore e venticinque minuti. L’andamento di un match equilibrato è testimoniato dalla differenza decisamente esigua in termini di punti vinti: 85 s 83 per il tennista iberico.