Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rugby

United Rugby Championship, la Benetton Treviso cerca conferme a Swansea

Pubblicato

il

Matt Gallagher
Gallagher / IPA Agency

Torna, dopo la lunga pausa per le coppe europee, l’United Rugby Championship e la Benetton Treviso arriva a Swansea, dove affronterà gli Ospreys, sulle ali dell’entusiasmo per aver conquistato i playoff della Champions Cup. Ma contro i gallesi serviranno conferme per continuare la corsa anche verso la seconda fase dell’URC.

I veneti, infatti, sono attualmente al settimo posto, con 23 punti, in una classifica cortissima. Dalla terza posizione (Cardiff con 28 punti) alla undicesima (Munster con 21) sono 9 le squadre racchiuse in solo 8 punti. Gli Ospreys, invece, sono al quattordicesimo posto con 17 punti e vanno a caccia di punti pesanti per risalire la china, con la top 8 distante 5 punti.

Nonostante la distanza in classifica, quella di domani sera è una sfida ostica per la Benetton Treviso, divisa dagli Ospreys da un solo successo, con entrambe le formazioni che sin qui hanno segnato poco (187 vs 164 punti a favore di Treviso), mentre subiscono quasi gli stessi punti (205 vs 217 a favore dei gallesi).

“Sarà una partita caratterizzata dalla fisicità. Loro sono una squadra molto forte sul contatto e dobbiamo mettere il focus sul breakdown, che sarà una parte molto importante della partita. Poi dobbiamo prendere fiducia, consapevoli di quello che possiamo fare, e mettere una grande prestazione in campo” ha dichiarato Tomas Albornoz alla vigilia del match. “Per noi è molto importante fare punti in URC. Sappiamo questo e andiamo in Galles consci del fatto che ci servono punti. Dobbiamo scendere in campo con questo punto ben chiaro in testa, provando a disputare la migliore prova possibile per vincere”.

BENETTON TREVISO – formazione

15 Rhyno Smith. 14 Ignacio Mendy, 13 Malakai Fekitoa, 12 Marco Zanon, 11 Matt Gallagher, 10 Tomas Albornoz, 9 Andy Uren, 8 Toa Halafihi, 7 Siua Maile, 6 Alessandro Izekor. 5 Eli Snyman. 4 Giulio Marini, 3 Enzo Avaca, 2 Agustin Creevy, 1 Thomas Gallo
In panchina: 16 Bautista Bernasconi, Nahuel Tetaz, 18 Giosué Zilocchi, 19 Riccardo Favretto, 20 Simon Koroiyadi, 21 Lautaro Bazan Velez, 22 Giuliano Avaca, 23 Federico Zanandrea

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI