Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

PrecisioneTiro a segno

Tiro a segno, l’Italia si prepara agli Europei 10 M. Il DT Ussorio: “Una verifica importante”

Pubblicato

il

Paolo Monna
Paolo Monna/ LaPresse

Si avvicina sempre di più l’inizio della stagione internazionale di tiro a segno. Già a marzo, precisamente dall’1 al 13, il poligono croato di Osijek ospiterà il primo evento di peso dell’annata sportiva, ovvero i Campionati Europei 10 m. Una competizione di alto profilo, per cui i principali rappresentanti della Nazionale maggiore stanno lavorando già da diverso tempo. 

A questo proposito, nelle scorse ore è intervenuto sull’argomento Pierluigi Ussorio, Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica che ha fornito delle informazioni rilevanti sulla preparazione degli azzurri, motivati a brillare fin da subito.

“Al momento ci stiamo preparando per partecipare all’H&N Cup, che si terrà a Monaco di Baviera fra il 21 e il 25 gennaio – ha detto Ussorio ai microfoni federali dell’UITS – Successivamente le strade del comparto di pistola e di quello di carabina si separeranno. A causa dell’annullamento di un Grand Prix previsto a Plzen (Repubblica Ceca) i ragazzi e le ragazze del settore di pistola proseguiranno il loro percorso con un’attività collegiale in Italia, mentre il gruppo di carabina parteciperà a un meeting internazionale in Danimarca – in calendario a metà febbraio – con il quale potrà rompere ulteriormente il ghiaccio”. 

Ussorio ha infine aggiunto: “Dopodiché il focus – prosegue Pierluigi Ussorio – sarà dedicato solo ed esclusivamente agli Europei, un appuntamento di prima verifica assai importante anche perché mette in palio i primi titoli e le prime medaglie in un anno che sarà molto intenso. Successivamente a questo capitolo, capiremo come muoverci per approcciare la stagione della Coppa del Mondo che ci porterà al termine della stagione ai Mondiali”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI