Seguici su

Tennis

Sonego, l’occasione c’è. Ma l’avversario è una mina vagante che sconfisse anche Alcaraz

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego / LaPresse

I sedicesimi di finale degli Australian Open 2025 di tennis rappresenteranno un banco di prova importante per l’azzurro Lorenzo Sonego, che affronterà l’ungherese Fabian Marozsan: l’italiano si ritrova in uno spicchio di tabellone in cui sono saltate tutte le teste di serie e potrebbero così aprirsi scenari interessanti.

Per il torinese potrebbe esserci concretamente l’opportunità di raggiungere i quarti di finale, poiché, in caso di successo, agli ottavi Sonego affronterà il vincente della sfida tra il transalpino Corentin Moutet ed il qualificato statunitense Learner Tien.

Il tennista italiano è il numero 55 del mondo, anche se virtualmente si è già portato al numero 50, avendo migliorato il secondo turno dello scorso anno, mentre il magiaro nell’ultimo aggiornamento occupava la 59ma posizione, ma si è issato al 58° posto virtuale, dato che finora ha eguagliato il risultato del 2024.

Non ci sono precedenti tra i due, ma l’ungherese è comunque un avversario da prendere con le molle, dato che a Roma, nel 2023, seppur sulla terra battuta, sconfisse l’iberico Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, però, si vendicò lo scorso anno, spazzando via il magiaro sul cemento outdoor di Indian Wells.