Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: il Setterosa perde 12-8 con l’Australia nell’ultima partita del girone. Domani la sfida agli USA

Pubblicato

il

Carlo Silipo
Carlo Silipo - Foto di Andrea Masini/DBM

Terza partita, seconda sconfitta per il Setterosa nella World Cup di pallanuoto in quel di Alessandropoli. In terra greca le azzurre sono state sconfitte per 12-8 dall’Australia nell’ultimo match del primo mini-girone. Domani le ragazze di Carlo Silipo se la vedranno con gli Stati Uniti alle 16.00.

Partita che è iniziata subito male per la squadra tricolore: parziale di 5-1 per la compagine oceanica trascinata da una super Andrews autrice di cinque reti. A metà gara il parziale è di 7-2 e la partita è praticamente terminata. Le azzurre con orgoglio provano a rientrare, ma devono arrendersi con uno scarto di quattro reti.

Italia-Australia 8-12
Italia: Condorelli, Leone, Di Maria, Gant, Cergol, Giustini, Colletta, Bettini 2, Ranalli 4 (2 rig.), Cocchiere, Papi 1, Sesena, Rosta, Cassarà 1. All. Silipo.
Australia: Longman, Pedley 1, Marsh, Halligan 1, Mitchell, A. Andrews 5, C. Andrews 1, Hearn, Thomas 1, Williams, Dalziel, Jackovich 2, Durston, Putt. All. Rippon.
Arbitri: Markopoulou (Gre) e Blaskovic (Cro).
Note: parziali 1-5, 1-2, 3-3, 3-2. Uscite per limite di falli Pedley (A) e Gant (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/10 + 2 rigori e Australia 6/8. Sesena subentra a Condorelli nel secondo tempo. Condorelli subentra a Sesena nel quarto tempo.