Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

De Aliprandini spera nella rimonta a Schladming: “Sono tutti vicini, nella seconda manche ci proverò”

Pubblicato

il

Luca De Aliprandini
De Aliprandini / Lapresse

Luca De Aliprandini si conferma in un buon periodo di forma e chiude a ridosso della top10 la prima manche del gigante notturno di Schladming (in Austria), valevole per la Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. L’azzurro, reduce dal fantastico podio di Adelboden, ha la possibilità di inscenare una nuova rimonta nella seconda manche avendo un distacco di soli 82 centesimi dal leader svizzero Loic Meillard.

Non sono pienamente soddisfatto, comunque sono tutti vicini perché è una gara corta. Ho sentito nel muro di aver sbagliato due-tre porte e volevo spingere, ma quando ci ho provato mi andavano via gli sci da sotto. Comunque ci sono due manche, e nella seconda ci proverò. Poi vedremo. Si va così piano perché siamo partiti da sotto, una scelta discutibile. Si parte senza velocità, così è un gigante insulso quasi“, le parole a caldo dell’argento mondiale di Cortina 2021 ai microfoni della Rai.

Grande delusione invece per Alex Vinatzer, partito con il pettorale 14 ed escluso dalla seconda manche dopo aver preso oltre 2 secondi dai migliori: “Prima manche molto molto brutta. Facevo tantissima fatica, lo sci non correva mai. In una gara così corta, con questi distacchi, non penso che sarò nella seconda manche. La neve è bellissima, è a posto secondo me. Il sale ha tirato bene e anche con pettorali alti si può fare una bella gara, quindi dovevo sfruttarla meglio e non l’ho fatto. A questo punto mi preparo bene per domani“.