Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jonathan Milan: “Sogno di vestire la maglia gialla nella prima tappa del Tour de France 2025”

Pubblicato

il

Jonathan Milan (Pier Colombo)
Jonathan Milan / (Pier Colombo)

Vestire la maglia gialla al Tour de France 2025 magari riuscendoci al primo colpo. Jonathan Milan, corridore italiano della Lidl-Trek, non si nasconde lanciando un chiaro messaggio ai suoi rivali.

Il corridore azzurro, classe 2000, in un’incontro con la stampa ha detto: “Già dall’inizio avremo una bella opportunità. Dovremo essere più che pronti – riporta Cycling News, nel riferimento alla partenza della Grande Boucle da Lille con possibile arrivo in volata – come se fosse un Campionato del Mondo. Per noi sarà l’obiettivo del primo giorno, a partire dalla prima tappa, è qualcosa che vogliamo davvero raggiungere. È una gara importante, naturalmente, e una nuova sfida”.

Poi aggiunge: “Non vedo l’ora che arrivi il momento. Ovviamente ho ambizioni molto grandi, ma non voglio mettermi troppa pressione addosso. Per questo motivo, sto affrontando la situazione giorno per giorno e sto cercando di concentrarmi per arrivare lì nella migliore forma possibile”.

Infine in merito alle cifre del suo wattaggio in volata, Jonathan Milan afferma: “Il picco è sempre intorno ai 1960-1965 watt, qualcosa del genere: ma non mi interessa. Quando sei lì, puoi conoscere i picchi, ma poi non cominci a dire ‘Questo ragazzo ne ha 101 più di me’, cerchi di rimanere magari sulla ruota e di superarlo”.

Per arrivare preparato all’obiettivo che si è prefissato, Milan sarà impegnato sin dalle prossime settimane in tante gare: dalla Volta Valenciana alla Roubaix, passando per l’UAE Tour, la Tirreno-Adriatico, la Milano-Sanremo, la Brugge-De Panne e la Gent-Wevelgem; corse di un giorno e brevi corse a tappe più o meno importanti e iconiche.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità