Boxe
Boxe, Tyson Fury annuncia il ritiro: “Ho amato ogni secondo del mio percorso”
Titoli di coda per Tyson Fury. L’icona della boxe mondiale ha annunciato il suo addio all’attività agonistica. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 gennaio, attraverso un video pubblicato su Instagram dal diretto interessato, soprannominato “Gipsy King” per le sue origini nomadi.
Telegrafiche le parole del pugile britannico: “La farò breve. Vorrei annunciare il mio ritiro dalla boxe. È stato fantastico, ho amato ogni singolo minuto. Dio benedica tutti, ci vediamo dall’altra parte”, ha detto Fury, reduce dalle due pesanti sconfitte contro l’ucraino Oleksandr Usyk.
L’annuncio può essere considerato una sorpresa, visto i prossimi impegni del nativo di Wythenshawe, atteso teoricamente in estate nel prestigiosissimo palcoscenico di Wembley per un incontro speciale con il connazionale Anthony Joshua.
Son in tanti però tra appassionati e addetti ai lavori ad avanzare qualche dubbio. Dopotutto l’atleta aveva già preso una decisione speculare nell’aprile del 2022 a seguito della vittoria su Dillian Whyte, salvo poi cambiare idea pochi mesi dopo.
Si chiude comunque una carriera costellata di successi e imprese: dal 2020 al 2024 Fury è stato infatti il detentore del titolo mondiale dei pesi massimi WBC, mentre tra il febbraio 2020 e agosto 2022 ha ottenuto anche il titolo The Ring (già posseduto in precedenza). Nella stagione 2015-2016 è stato inoltre Campione del Mondo WBA, WBO, IBF e IBO.
Visualizza questo post su Instagram
nbsp;
