Atletica
Atletica, inizia il World Indoor Tour: Kishane Thompson la stella ad Astana
Il World Indoor Tour si aprirà sabato 25 gennaio: il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera in sala si aprirà ad Astana (Kazakhstan) con diverse stelle del panorama mondiale pronte a illuminare la scena. Il fuoriclasse di punta è il giamaicano Kishane Thompson, argento sui 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024 e reduce da un fragoroso 6.48 corso sui 60 metri con addirittura 2,1 m/s di vento contrario settimana scorsa sulla sua isola. Il suo rivale di turno sarà il canadese André De Grasse, trascinatore della 4×100 verso il titolo a cinque cerchi.
Sui 60 metri, invece, spiccano le giamaicane Thompson, Tia e Clayton, mentre sui 400 metri dovrebbe esserci un duello tra Sada Williams e Janieve Russell. Da non perdere la statunitense Chase Jackson, Campionessa del Mondo di getto del peso, contro la svedese Fanny Roos e la connazionale Jessica Ramsey.
Sui 300 metri femminile spazio alla nutrita rappresentanza etiope guidata dalla sedicenne Marta Alemayo, Axumawit Embaye e Shito Gumi. La padrona di casa Nadezhda Dubovitskaya sarà invece la stella nel salto in alto.
