Seguici su

Formula 1

Sergio Perez comincia ad avere dubbi sul futuro: “Vedremo cosa deciderà Red Bull”

Pubblicato

il

Sergio Perez
Sergio Perez/ LaPresse

La stagione di Sergio Perez è stata assolutamente da dimenticare da tutti i punti di vista. Il pilota messicano della Red Bull ha concluso in ottava posizione il Mondiale ad appena 152 punti, anni luce lontano dal suo compagno di squadra Max Verstappen che ha vinto il titolo. La sua assenza di risultati ha di fatto condannato la scuderia austriaca al terzo posto nella classifica costruttori.

Dopo che nei mesi precedenti il pilota di Guadalajara si era detto saldo del posto, oggi nel dopo gara si è detto dubbioso sulla sua posizione: “Non posso dire se questa è stata la mia ultima gara in Formula 1. Sapete che ho un contratto per l’anno prossimo e stiamo parlando insieme alla squadra per raggiungere un accordo. Bisogna vedere cosa vogliono fare“.

Prosegue Perez: “Sappiamo tutti questo sia stata difficile questa stagione e stiamo ragionando su quale sia la soluzione migliore per tutti. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.

La candidatura forte in questo momento sembra essere quella di Liam Lawson che potrebbe ricoprire il posto di Perez visti gli ottimi risultati mostrati con la Racing Bulls in questo finale di stagione. Situazione che quindi sarà da monitorare nei prossimi giorni.