Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Sono stanca mentalmente, ma soddisfatta della prestazione”

Pubblicato

il

Quadarella / LaPresse

Quinta piazza per Simona Quadarella negli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. L’azzurra non ha potuto fare nulla contro Lani Pallister, che in 8’01”65 ha firmato il record dei campionati, ma ha tentato di giocarsi il podio assieme ad Isabel Gose, Katie Grimes e Paige Madden, perdendo però smalto nelle ultime vasche.

Mi aspettavo che l’800 andasse meglio rispetto ai 400 – afferma una Quadarella che appare comunque raggiante, spiegando la brutta prestazione nella mezza distanza – Ieri mattina è stato difficile, purtroppo non sono abituata a gareggiare così presto, ieri hanno giocato un po’ di fattori“.

Non credevo di poter fare questo tempo – continua Simona, che ha chiuso la sua gara in 8’09”39 – A un certo punto ci ho anche creduto nella medaglia ma stavo faticando. Sono contenta di come sia andata, ci ho provato e il podio era molto difficile. Fino ai 5-600 metri ero lì poi mi è mancato qualcosa nel finale“.

Ma l’azzurra rimane contenta, pensando al periodo complicato che sta passando: “Ho appena cambiato allenatore, c’è stata l’Olimpiade. Ad essere sincera, mi sento molto stanca dal punto di vista mentale. Mi sento comunque ritrovata, non è la mia migliore prestazione ma una delle migliori. Sono molto contenta“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità