Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Complimenti ad Andrea Stella, la differenza l’ha fatta la sua coerenza”

Pubblicato

il

Fernando Alonso
Fernando Alonso/ LaPresse

Si conclude la stagione anonima di Fernando Alonso. L’ex Campione del Mondo ha infatti concluso al nono posto il GP di Abu Dhabi, appuntamento finale del Mondiale 2024 di Formula 1, riflesso perfetto di un’annata sportiva in cui l’Aston Martin non si è mai rivelata davvero competitiva.

Adesso l’attenzione dell’iberico sarà tutta spostata ai prossimi anni, in cui la scuderia britannica potrà contare sull’intervento del genio Adrian Newey, ingaggiato proprio per dare un upgrade significativo alle monoposto. Tuttavia servirà calma, strategia e pianificazione, così come rimarcato più volte dal pilota stesso in questi mesi.

Una volta arrivato in zona mista, il nativo di Oviedo si è tuttavia focalizzato sulla vittoria del Campionato Costruttori da parte di McLaren, rivolgendo un pensiero all’amico Andrea Stella, suo ex ingegnere di pista e adesso Team Principal della scuderia britannica: “Congratulazioni alla McLaren e ad Andrea. Penso che sia un uomo con molta intelligenza. In questi ultimi anni in McLaren ha cambiato lo stato di forma di tutto il team. La differenza la fa proprio la sua coerenza”.

Alonso ha poi proseguito citando l’amarissimo epilogo del Mondiale 2010, terminato con il successo di Vettel proprio ai suoi danni: “Quello che ci ha tolto Abu Dhabi nel 2010, l’ha ridato oggi ad Andrea. Sono contento per lui”