Calcio
Calcio femminile, Juventus a segno contro la Lazio. Pari nel derby della Madonnina del 12° turno
Andato in archivio il 12° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2024-2025. Due i match in programma quest’oggi che hanno definito il quadro della situazione, dopo quanto accaduto venerdì e sabato sui rettangoli verdi italici.
C’era attesa su quanto avrebbe fatto la Juventus contro la Lazio, con la Vecchia Signora che voleva confermarsi leader in questo percorso. Una partita difficile per le ragazze di Max Canzi, costrette a terminare 0-0 nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa, sembrava tutto mettersi per il meglio grazie alle realizzazioni di Sofia Cantore al 48′ e di Cristiana Girelli al 58′. Le ospiti, però, hanno saputo reagire e riequilibrare inaspettatamente il tutto coi gol della cinese Lina Yang al 71′ e di Noemi Visentin al 76′. Al 90′ è stata Barbara Bonansea a regalare i tre punti alla Vecchia Signora. Con questo risultato, Juve con sei lunghezze di margine sulla Fiorentina e sette su Inter e Roma.
Beneamata impegnata nel derby della Madonnina contro il Milan. La formazione nerazzurra si è portata in vantaggio al 45′ con la marcatura di Elisa Bartoli, ma poi è arrivato il pari del Diavolo con la rete al 51′ della danese Nadia Nadim.