Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della dodicesima giornata di A1. Show di Penna, Matilde Villa fa volare Venezia

Pubblicato

il

Matilde Villa
Villa / Ciamillo

Si è disputato nel weekend il dodicesimo turno del campionato di Serie A1 femminile di basket e tanti i risultati importanti sia in chiave playoff sia salvezza. E, soprattutto sabato, sono state tante le italiane a mettersi in mostra.

Si è iniziato a Sassari, dove la Dinamo ha ospitato il Campobasso, con le ospiti che si sono imposte 50-79. Tra le protagoniste per Campobasso c’è stata la solita Sara Nicole Scalia, che ha chiuso con 15 punti, 4 assist, 5 rimbalzi e un +/- di 28. Vittoria esterna più sofferta per Venezia, che si è imposta 62-69 su Tortona. Non basta alle padrone di casa l’ottima prova di Elisa Penna, che chiude con 28 punti, mentre per le venete spiccano i 15 punti e 6 assist di Matilde Villa.

Netta la vittoria di Battipaglia contro l’Alpo, battuta 79-59. E tra le padrone di casa in doppia cifra vanno Rosa Cupido, con 11 punti e 8 rimbalzi, e Giovanna Elena Smorto, con 10 punti e 6 assist. Non basta all’Alpo l’ottima prestazione di Sofia Frustaci, che chiude con 15 punti e 16 rimbalzi.

Domenica, invece, vittorie per Schio contro Sesto San Giovanni per 61-67 e di Faenza in casa del Brixia Brescia per 68-80. Due match dove a essere decisive sono state soprattutto le straniere, con le italiane che hanno faticato a mettersi in mostra. Spiccano, comunque, i 9 punti di Laura Spreafico per la Geas, i 10 di Jasmine Keys per Schio, mentre nel match salvezza ci sono gli 11 punti di Anna Togliani per Brescia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI