Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, i convocati dell’Italia per l’ultimo raduno verso la Coppa del Mondo di big air

Pubblicato

il

Leonardo Donaggio
Donaggio / Lapresse

Prosegue il percorso di avvicinamento all’inizio della stagione invernale per la maggior parte degli sport della neve, che cominceranno ad entrare progressivamente nel vivo nelle prossime settimane. Tra una decina di giorni Chur (in Svizzera) ospiterà la prima tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci freestyle specialità big air, con le gare maschili e femminili in programma il 18 ottobre.

L’Italia proverà a recitare subito un ruolo da protagonista, con il direttore tecnico Bartolomeo Pala che (in accordo con il tecnico responsabile Valentino Mori) ha convocato quattro atleti per una due giorni di allenamento nella località austriaca di Scharnitz dal 12 al 13 ottobre in preparazione del debutto stagionale nel circuito maggiore.

Il gruppo azzurro di Coppa del Mondo è composto dai fratelli Flora e Miro Tabanelli, oltre a Leonardo Donaggio e Renè Monteleone. Dopo l’opening di Chur, ci sarà una lunga pausa prima di rivedere in azione gli atleti a Stubai dal 22 al 23 novembre per la prima competizione di slopestyle, mentre la seconda tappa di big air andrà in scena a Pechino dal 29 novembre al 1° dicembre.

Ambizioni importanti sul fronte italiano soprattutto con i fratelli Tabanelli (in attesa di ritrovare il miglior Donaggio), estremamente competitivi nel big air ma in grande crescita anche nello slopestyle dopo aver disputato un’ottima stagione lo scorso inverno.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità