Seguici su

GTWC Europe, Lucas Auer/Maro Engel campioni Sprint Cup dopo gara-2 a Barcellona

Pubblicato

il

#48 AMG GTWC Europe 2024
#48 AMG GTWC Europe 2024 / IPA Agency

Maro Engel/Lucas Auer sono i nuovi campioni del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup dopo la race-2 di Barcellona con la Mercedes AMG GT3 EVO n. 48 Winward Racing Team MANN-Filter. L’austriaco ed il tedesco festeggiano in Spagna battendo nella finalissima la BMW M4 GT3 n. 32 WRT di Charles Weerts/Dries Vanthoor.

Il quarto posto nell’epilogo del campionato è stato sufficiente per la Mercedes n. 48 per ottenere il titolo, una stagione da incorniciare con quattro affermazioni ed un week-end conclusivo nettamente più competitivo rispetto alla BMW n. 32.

L’ultima competizione dell’anno per quanto riguarda la Sprint Cup è stata firmata dalla Porsche n. 96 Rutronik Racing di Patric Niederhauser/Sven Mueller. Prima vittoria nella storia per il team tedesco e per il brand di Stoccarda nella Sprint Cup dopo una corsa dominata dal primo all’ultimo giro.

Mattia Drudi/Nicolas Baert  (Comtoyou Racing Aston Martin n. 7) e Benjamin Goethe/Tom Gamble   (Garage 59 McLaren n. 159) concludono nell’ordine davanti alla già citata Mercedes n. 48 e la Mercedes n. 9 Boutsen VDS.

Titolo in Gold Cup per Max Hofer/Luca Engstler  (LIQUI MOLY Team Engstler by OneGroup Audi n. 6) al termine di una gara vinta dai nostri Lorenzo Patrese/Lorenzo Ferrari (Tresor Attempto Racing Audi n. 88), mentre in Silver Cup il successo finale è andato all’australiano Calan Williams (WRT BMW n. 30) nonostante un nuovo trionfo da parte di  Aurelien Panis/César Gazeau  (Boutsen VDS Mercedes n. 10). Menzione speciale anche per Darren Leung/Dan Harper  (Century Motorsport BMW n. 991), nuovi campioni della Bronze Cup per quanto riguarda il GTWC Sprint.

La stagione del GTWC Europe 2024 terminerà a fine novembre con l’inedita 1000km di Jeddah valida per l’Endurance Cup. Sarà l’ultimo appuntamento della stagione agonistica, prova da non perdere sulla distanza delle sei ore.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità