Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley femminile, l’Italia sfiderà la Polonia in semifinale. Turchia eliminata in Nations League, Vargas 39 punti

Pubblicato

il

Polonia volley
Polonia volley / FIVB

La Polonia ha sovvertito il pronostico della vigilia e ha sconfitto la Turchia per 3-2 (20-25; 25-22; 25-20; 19-25; 15-11), qualificandosi alla semifinale della Nations League di volley femminile. Le biancorosse hanno confezionato una prestazione sublime dal punto di vista tecnico e tattico, schiacciando le Campionesse d’Europa e proseguendo così la propria avventura nel prestigioso torneo internazionale itinerante.

A Bangkok (Thailandia) le ragazze di coach Stefano Lavarini hanno avuto ragione al tie-break sulla formazione guidata da coach Daniele Santarelli e si sono così guadagnate la sfida contro l’Italia, in programma alle ore 12.00 di sabato 22 giugno, mentre dall’altra parte del tabellone si incroceranno Brasile e Giappone.

Prestazione sopra le righe delle attaccanti Magdalena Stysiak (17 punti, 3 muri, 2 ace), Lukasik (14 punti) e Czyrnianska (14), in doppia cifra anche la centrale Korneluk (13 punti, 4 muri, 3 ace) sotto la regia di una grande Joanna Wolosz. Alla Turchia non è bastata una surreale Melissa Vargas, autrice di addirittura 39 punti (7 punti, 3 ace) e affiancata dalla schiacciatrice Ebrar Karakurt (14 punti, 2 ace).