Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, cambiano le date della Final Four di Champions League per evitare la concomitanza con le elezioni europee

Pubblicato

il

Pro Recco
Pro Recco - LiveMedia/Bianca Simonetti

Cambiano le date della Final Four della Champions League 2023-2024 di pallanuoto: con un comunicato congiunto  European Aquatics e l’Aquatics Sports Association of Malta annunciano che la manifestazione, inizialmente prevista da giovedì 6 a sabato 8 giugno, si svolgerà invece da mercoledì 5 a venerdì 7 giugno. La decisione arriva dopo un’attenta considerazione da parte dell’Aquatics Sports Association of Malta ed è approvata dal Comitato Esecutivo di European Aquatics.

La riprogrammazione della Final Four di Champions League è dovuta alle imminenti elezioni del Parlamento Europeo, previste a Malta nella giornata di sabato 8 giugno 2024. Modificando le date del torneo, gli organizzatori mirano a garantire interruzioni minime sia alla competizione che al processo elettorale, pur mantenendo i più alti standard di eccellenza ed integrità.

La Final Four di Champions League è un evento molto atteso, che metterà in mostra i migliori talenti della pallanuoto provenienti da tutta Europa, con Malta che sarà la Nazione ospitante della fase finale del torneo nelle edizioni 2024, 2025 e 2026, che si terranno tutte al National Pool Complex. Dopo l’eliminazione del Brescia, arrivata ieri, le speranze dell’Italia sono tutte riposte nella Pro Recco, vincitrice delle ultime due edizioni del torneo, con le Final Eight disputate entrambe a Belgrado.

Pallanuoto, diramato il calendario di play-off e play-out della Serie A1. Scudetto assegnato entro il 29 maggio