Seguici su

Curling

LIVE Italia-Estonia 6-8, Mondiali curling misto 2024 in DIRETTA: altra dolorosa sconfitta per gli azzurri

Pubblicato

il

Stefania Constantini
Constantini/LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-NORVEGIA DI CURLING DALLE ORE 10.00

20:03 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Estonia. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

20:01 In classifica guidano Norvegia e Svizzera con 6 vittorie e 2 sconfitte, seguite da Estonia, Italia e Giappone con 5 vittorie e 3 KO. Domani ultima giornata decisiva con l’incrocio tra elvetici e giapponesi decisivo per l’economia del girone A.

20:00 Da Svizzera-Norvegia invece la notizia è cattiva, con gli scandinavi che si impongono per 6-5 all’extra end.

19:58 Prova il tutto per tutto il Giappone con una bocciata da “o la va o la spacca”. Il punto è francese! Arriva dunque una buona notizia per l’Italia.

19:55 Equilibrio anche in questo extra end degli ultimi due incontri in corso. Match aperti fino all’ultima stone supplementare. Italia spettatrice interessatissima.

19:52 Fasi finali degli extra end di Francia-Giappone e Svizzera-Norvegia, incontri fondamentali in chiave playoff per l’Italia.

19:49 Domani Constantini e De Zanna sfideranno la Germania nella nona ed ultima giornata del girone A. Teutonici che con 4 vittorie ed altrettante sconfitte hanno ben poco da dire in chiave playoff.

19:45 Extra end sia in Francia-Giappone che in Svizzera-Norvegia. Ricordiamo che nipponici e scandinavi vantavano lo stesso score dell’Italia con 5 vittorie e 2 KO.

19:43 Giornata da dimenticare per Stefania Constantini e Francesco De Zanna, usciti sconfitti dagli scontri diretti con Norvegia ed Estonia. Attendiamo il termine degli altri match del girone A che riguardano da vicino gli azzurri.

19:40 Nulla da fare. Arrivano ben tre punti per gli estoni ed una dolorosissima sconfitta per gli azzurri. Italia 6 Estonia 8.

19:37 Ultimo tiro per Constantini, che deve inventarsi un draw millimetrico con la stone italiana che dovrà inserirsi tra le guardie e quelle a punto estoni.

19:35 Arriva una perfetta bocciata di Lill. Ora le stone estoni a punto sono addirittura quattro.

19:33 Dopo i primi tre tiri ci sono tre pietre estoni a punto e due guardia centrali italiane.

19:32 Azzurri che devono difendere con le unghie il punto di vantaggio. Non sarà facile, con l’Estonia che avrà a disposizione l’ultimo tiro del match.

OTTAVO END

19:27 Ed invece è l’Estonia a scegliere di cedere la mano per conservare il martello nell’end decisivo. Troppo semplice il draw per considerare il tiro di Kaldvee sbagliato…In ogni caso c’è la mano rubata per l’Italia, che conduce per 6-5 ad un end dal termine.

19:26 Azzurri che giocano per obbligare gli avversari a marcare un punto e poter giocare il tutto per tutto nell’ultimo end con il martello a disposizione.

19:24 Splendida doppia bocciata di De Zanna, che mette a segno un colpo difficilissimo ripulendo la casa dalle stone estoni.

19:22 Azzurri che cercano di proporre un gioco maggiormente offensivo occupando subito il cuore della casa. Estonia che risponde bocciando, di conseguenza a metà end il gioco è ancora apertissimo.

19:20 Inizia il penultimo end di questo equilibrato incontro. Estonia che avrà a disposizione l’ultima stone.

SETTIMO END

19:16 Non sbaglia Constantini! Arriva il punto del 5 pari quando mancano gli ultimi due end.

19:15 Bocciata chirurgica dell’estone, che costringe Constantini a giocare per ottenere un solo punto. Draw peraltro non banale quello che dovrà siglare Stefania.

19:14 Perfetto il raise/tap-back di De Zanna! Francesco boccia una stone avversaria e nel contempo promuove quella appena lanciata a punto con estrema precisione. Tocca ora a Kaldvee e Constantini.

19:12 Bocciata decisissima di Lill che elimina tutte le stone azzurre presenti in casa lasciandone due estoni.

19:11 Una stone italiana a punto ed una casa affollata di pietre quando siamo giunti a metà end.

19:10 Azzurri che avranno nuovamente a disposizione l’ultima stone, ma devono cambiare marcia per evitare una nuova sanguinosa sconfitta.

SESTO END

19:05 Constantini e De Zanna decidono di concedere la mano rubata da un punto per evitare guai peggiori. Italia 4 Estonia 5 dopo cinque end.

19:04 Leggera imprecisione di Kaldvee, che allontana una possibile seconda stone estone a punto. Tocca a Stefania, che invece non potrà permettersi sbavature.

19:03 De Zanna spazza via nuovamente la guardia piazzata da Lill. Momento decisivo, punto estone quando resta una sola stone tra le mani di Kaldvee e Constantini.

19:01 Risponde presente Lill giocando un draw millimetrico. Gli azzurri scelgono di eliminare la guardia estone prima degli ultimi due tiri.

19:00 Tre tiri al termine di questo fondamentale quinto end con De Zanna che piazza il draw nel cuore della casa mettendo la stone italiana a punto.

18:58 Si riparte dopo una piccola pausa. Quinto end in cui gli azzurri avranno a disposizione l’ultimo tiro.

QUINTO END

18:51 Arriva un perfetto draw di Kaldvee, che mette a segno i punti della parità a quota 4 dopo quattro end.

18:50 Stefania cerca di chiudere il raggio d’azione alla sua avversaria, che potrà però giocare consapevole di aver portato a casa quantomeno un punto.

18:48 Resta comunque un punto estone nel cuore della casa e Lill gioca la guardia a protezione prima dell’ultimo tiro. Tocca dunque a Constantini.

18:46 Ottima la doppia bocciata con la quale De Zanna elimina due stone avversarie.

18:45 Siamo arrivati a metà del quarto end. Al momento tre i punti estoni con gli azzurri che piazzano due guardie centrali.

QUARTO END

18:40 MANO RUBATA! Arriva la conferma! Mano rubata da un punto ed Italia che conduce per 4-2 dopo tre end.

18:39 Difatti la stone estone va ad infrangersi contro una delle guardie, ma c’è bisogno della misurazione per assegnare il punto. L’occhio ci dice Italia, ma attendiamo.

18:37 Stefania aggiunge la terza guardia a protezione del punto. Compito davvero difficile ora per Kaldvee, che proverà presumibilmente un arduo draw che dovrà passare tra una selva di stone.

18:36 E’ corto il draw di Lill. E’ ancora azzurro dunque il punto quando manca l’ultimo tiro. Tocca a Constantini.

18:34 Francesco piazza ora una guardia a difesa del punto italiano. Vediamo ora come risponderà Lill.

18:32 Arriva il liscio di Lill dopo il gran draw di De Zanna. Stone regalata dagli estoni ed azzurri che possono approfittarne.

18:30 Si prosegue senza sosta con il terzo end. Dopo i primi tre tiri ci sono due pietre estoni a punto.

TERZO END

18:25 CHE GIOCATA DI STEFANIA! Gran giocata dell’azzurra, che mette a segno una non banale doppia bocciata lasciando ben tre stone italiane a punto! Italia 3 Estonia 2 al termine del secondo end.

18:23 Ancora una sbavatura di De Zanna. End che prometteva bene ma si sta complicando nelle fasi finali.

18:22 Ne approfitta Lill, che piazza la bocciata portando inoltre la propria stone a punto.

18:21 Impreciso stavolta Francesco, la cui giocata è corta e permette alla stone estone di rimanere in casa. Si prosegue con gli ultimi due tiri.

18:20 Secondo end in cui gli azzurri devono rispondere, e partono benissimo con una roboante doppia bocciata di De Zanna.

SECONDO END

18:14 Bocciata non piena dell’estone, che trova però i due punti. Inizia in salita questo importante match per gli azzurri.

18:13 Stefania non osa la doppia bocciata preferendo piazzare un draw. Un punto estone ma Kaldvee ha la possibilità di ottenere un bottino migliore.

18:11 Gran bocciata di Lill, che sposta di quel tanto che basta le stone italiane portandone tre estoni a punto. E’ il momento degli ultimi tiri. Serve l’invenzione di Constantini.

18:09 Corto il cosiddetto tiro di promozione giocato da De Zanna. Estonia che ne può subito approfittare.

18:07 Tre tiri al termine dell’end d’esordio. Al momento ci sono due punti estoni ed il gioco si sviluppa prettamente al centro.

18:05 Inizia l’incontro con l’Estonia che avrà a disposizione l’ultimo tiro del primo end.

PRIMO END

17:57 Marie Kaldvee ed Harri Lill compongono la squadra estone che tra pochi minuti affronterà gli azzurri.

17:52 Estonia che infatti occupa la quinta posizione nel girone A ad una sola vittoria dal terzetto composto da Italia, Giappone e Norvegia.

17:47 Dopo il KO di questa mattina Stefania Constantini e Francesco De Zanna non possono permettersi un ulteriore passo falso contro un’altra compagine in lizza per la qualificazione ai playoff.

17:42 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Estonia, penultimo incontro del girone A dei Mondiali di curling misto 2024.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Estonia, match valido per il gruppo A dei Mondiali di curling misto 2024. Ad Ostersund (Svezia) gli azzurri tornano sul ghiaccio per l’ottava volta in una sfida che potrebbe proiettarli verso i playoff di venerdì.

Stefania Constantini e Francesco De Zanna continuano ad impressionare positivamente a suon di vittorie. L’inedita coppia azzurra, dopo aver ceduto all’imbattuta Svizzera nella giornata d’esordio, ha ripreso un solidissimo cammino grazie alle geometrie dell’atleta di Pieve di Cadore coadiuvata dall’ottimo De Zanna. Contro i baltici il duo italiano avrà il compito di chiudere i discorsi qualificazione.

Estonia che si presenterà sul ghiaccio svedese con la coppia composta da Marie Kaldvee ed Harri Lill. Il team nordeuropeo vanta uno score di 3 vittorie e 3 sconfitte e dopo un avvio promettente vede man mano scappar via l’obiettivo qualificazione ai playoff.

La sfida tra Italia ed Estonia, valida per il girone A dei Mondiali di curling misto 2024, inizierà alle 18.00. Sarà possibile seguire l’evento in streaming su The Curling Channel. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end dell’incontro. Buon divertimento e forza azzurri!