Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinismoSport Invernali

Sci Alpinismo, Giovanni Rossi ai piedi del podio nello sprint di Coppa del Mondo di Schladming. Giulia Murada settima

Pubblicato

il

Sci Alpinismo / ISMF

La tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Schladming, in Austria, si è chiusa con le gare di sprint in notturna; a spiccare per i colori italiani è Giovanni Rossi, che sulla Planai ottiene il quarto posto assoluto dopo la ventiduesima piazza nel turno di qualificazione.

L’azzurro è stato a lungo in gara per il terzo posto, lottando con il belga Maximilien Drion Du Chapois ma arrendendosi nel finale. A vincere è lo spagnolo Orol Cardona Coll, che sopravanza per meno di due secondi il francese Thibault Anselmet. Negli altri azzurri, Nicolò Canclini è sedicesimo, mentre Luca Tomasoni e Robert Antonioli sono rispettivamente venticinquesimo e ventiseiesimo.

Nella gara femminile, vinta dalla svizzera Caroline Urlich che ha saputo difendersi dagli attacchi della francese Emily Harrop e dalla svizzera Marianne Fatton, la migliore per l’Italia è Giulia Murada, che come Alba De Silvestro si ferma nella seconda semifinale: per loro è settimo e decimo posto finale. Giulia Compagnoni, Lisa Moreschini e Katia Mascherona escono in batteria, chiudendo rispettivamente tredicesima, ventiduesima e ventiseiesima.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI