Seguici su

Tennis

ATP Indian Wells 2024: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego eliminati in doppio da Granollers e Zeballos

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego, Jannik Sinner
Sonego, Sinner / IPA Sport

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego escono di scena al secondo turno nel torneo di doppio del Masters 1000 di Indian Wells. L’altoatesino e il torinese vengono sconfitti dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos: si tratta di una coppia estremamente collaudata, numero 5 del seeding e che quest’oggi mostra il suo valore con un 7-6(0) 6-3. Prossimo ostacolo per loro i belgi Sander Gillé e Joran Vliegen o i francesi (ed eterni) Nicolas Mahut ed Edouard Roger-Vasselin.

La coppia italiana inizia con qualche cosa da aggiustare, se è vero, come lo è, che arrivano due game al deciding point, decisi entrambi da Sonego (un ace e una chiusura a rete su bella prima di Sinner). Sul 2-1 anche i due azzurri hanno la loro chance, sventata però da Granollers. Un ulteriore momento critico sul 4-4 è risolto ancora dal torinese, che trova una valida prima vincente. Anche l’altoatesino, dal canto suo, trova qualche bel punto a rete, ma quando si tratta del tie-break tutto va per il verso sbagliato ai due italiani: Granollers e Zeballos vincono tutti e sette i punti senza lasciarne neppure uno.

ATP Indian Wells 2024, Simone Bolelli ed Andrea Vavassori approdano ai quarti di finale in doppio

Subito chance per il duo azzurro nel game d’apertura del secondo set, ma il risultato è solo Sinner che centra in pieno Sonego (i due ci scherzano su). Anche più elevate le possibilità sul 2-2 0-30, dove però la coppia ispano-argentina fa buona guardia, e in particolare è Zeballos a mettersi in luce. Arrivano sette punti in fila che, sul 2-3, significano tre (più una) palle break, ed è un dritto sbagliato da Sinner a significare 2-4 alla terza chance. Lo spagnolo e l’argentino non hanno più particolari problemi, anche se servono loro tre match point per concludere la contesa.

Nell’ora e 35 minuti di match leggermente più incisivi i due giocatori di lingua castigliana, anche in virtù del 78% di punti vinti con la prima contro il 66% di Sinner e Sonego. Per l’altoatesino, ora, continua il torneo di singolare contro l’USA Ben Shelton, per il torinese appuntamento a Miami.