Seguici su

Live Sport

LIVE Paolini-Rybakina, WTA Dubai 2024 in DIRETTA: azzurra in semifinale senza giocare, best ranking per lei!

Pubblicato

il

Jasmine Paolini
Paolini / IPA Sport

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Si chiude qui la Diretta Live del match, che non c’è stato complice il ritiro di Elena Rybakina (4). Un saluto sportivo a tutti voi, ci sentiamo domani per la semifinale contro Vondrousova o Cirstea.

11.49 Se la giocatrice allenata da Renzo Furlan dovesse raggiungere la finale, agguanterebbe provvisoriamente la posizione numero 16 della classifica mondiale. Ciò le permetterebbe di affrontare i tornei americani con il bye al primo turno. In caso di vittoria del torneo, volerebbe invece in 14ª posizione.

11.48 Paolini che potrebbe perdere virtualmente una posizione nel ranking, poiché Cirstea si trova virtualmente davanti all’azzurra di un centinaio di punti e, se dovesse vincere contro Vondrusova la sopravanzerebbe nuovamente.

11.47 Non è in questo modo che l’azzurra sognava di raggiungere il best ranking di numero 21 al mondo. Nella giornata di domani la giocatrice della provincia di Lucca affronterà la vincente del match in corso di svolgimento sul Centrale, tra Marketa Vondrousova (CZE) e Sorana Cirstea (ROU). Punteggio sul 4-1 per la ceca, tds numero 7.

11.44 Purtroppo Elena Rybakina ha sofferto di un problema gastro intestinale. Jasmine Paolini accede in semifinale al WTA 1000 di Dubai senza giocare!

11.15 Partito il primo quarto di finale del WTA 1000 di Dubai tra Sorana Cirstea e Marketa Vondrousova.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del match di quarti di finale del WTA 1000 di Dubai, dove Jasmine Paolini affronta Elena Rybakina.

L’azzurra in questo torneo per lei particolarmente prodigo di soddisfazioni ha battuto nell’ordine: Beatriz Haddad Maia (14 del mondo), Leylah Fernandez (33) e Maria Sakkari (11), issandosi fino ad un’ostico quarto di finale. Di fronte c’è la numero 4 al mondo, la kazaka Elena Rybakina, che qui negli Emirati ha sconfitto Azarenka al 2° turno e Frech nella giornata di ieri in 3 faticosi parziali.

Jasmine Paolini ha l’occasione di ottenere un nuovo best ranking oggi, in caso di vittoria salirebbe infatti provvisoriamente a numero 21 del mondo. Il suo “destino” dipenderà anche dalle sorti della rumena Sorana Cirstea, ancora in gara, che potrebbe sopravanzarla. Ci sono due precedenti tra le due, entrambi del 2023: il primo fu vinto a Roma per 7-6, 6-1 dalla kazaka, mentre quello di Cincinnati dalla tennista della provincia di Lucca complice il ritiro di Rybakina a inizio 3° set.

Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la Diretta Live del quarto di finale del WTA 1000 di Dubai tra Paolini e Rybakina, che prenderà il via dopo Cirstea-Vondrousova, il cui match inizierà alle 11.00.