Seguici su

Calcio

A che ora Italia-Inghilterra di calcio femminile oggi: dove vederla in tv e streaming

Pubblicato

il

Giada Greggi
Greggi / IPA Sport

Oggi, martedì 27 febbraio, all’Estadio Nuevo Mirador di Algeciras (Spagna), la Nazionale italiana di calcio femminile affronterà l’Inghilterra per la seconda amichevole in programma questa settimana. Dopo lo 0-0 contro l’Irlanda al Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze), la formazione allenata da Andrea Soncin giocherà contro le campionesse d’Europa in carica e non sarà un match semplice.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-INGHILTERRA DI CALCIO FEMMINILE DALLE 18.00

La compagine inglese è tra le più forti del mondo in questo momento, avendo raggiunto la Finale negli ultimi Mondiali e vinto la UEFA/Conmebol. Una squadra con un alto tasso tecnico, considerando il portiere Mary Earps (Manchester United), i difensori Lucy Bronze (Barcellona) e Alex Greenwood (Manchester City), le centrocampiste Lauren James (Chelsea), Keira Walsh (Barcellona), Ella Toone (Manchester United) e l’attaccante Alessia Russo (Arsenal), stelle dei club della FA Women’s Super League.

Pensando ai precedenti, sono 25 gli incontri andati in scena e il bilancio è di 11 vittorie italiane, 6 pareggi e 8 successi inglesi. L’Italia non batte l’Inghilterra dal marzo 2012: 3-1 in Cyprus Cup, a Paralimni, con le reti di Pamela Conti, Melania Gabbiadini e Patrizia Panico. Da quella sfida, 2 sconfitte e 1 pareggio. Soncin si aspetta dalle sue ragazze una prova di personalità anche per comprendere il livello di condizione, pensando alle qualificazioni agli Europei 2025 che cominceranno ad aprile.

L’amichevole tra Italia e Inghilterra di calcio femminile, in programma all’Estadio Nuevo Mirador di Algeciras (Spagna), sarà trasmessa in diretta tv da Rai 2 HD; in streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match.

ITALIA-INGHILTERRA CALCIO FEMMINILE OGGI

Martedì 27 febbraio

18.00 Italia vs Inghilterra – Estadio Nuevo Mirador di Algeciras (Spagna) – Diretta tv su Rai 2 HD.

PROGRAMMA ITALIA-INGHILTERRA CALCIO FEMMINILE: COME SEGUIRLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Rai 2 HD

Diretta streaming: RaiPlay

Diretta testuale: OA Sport