Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rally

Dakar 2024, Guillaume de Mevius conquista la prima tappa tra le auto, secondo Carlos Sainz Sr

Pubblicato

il

Alla Dakar 2024 si è cominciato a fare sul serio. Nella 46a edizione della Maratona del Deserto, si è corsa la prima tappa vera e propria dopo il prologo di ieri: ben 541 chilometri da percorrere da Alula a Al Henakiyah con ben 414 chilometri di prove speciali.

A vincere è stato il belga Guillaume de Mevius (Overdrive Racing) con il crono di 4:35:59. Sornione nella prima parte di gara, de Meuvis si è scatenato nella seconda parte e per tutti gli avversari non c’è stato niente da fare. L’unico a rimanere sulle sue code è stato Carlos Sainz Sr con Audi, giunto a 1:44 di ritardo.

Fino all’intermedio dei 225 km è rimasto in testa Mattias Ekstrom: lo svedese del Team Audi Sport è partito evidentemente troppo forte e si è eclissato nella seconda parte, concludendo fuori dalla top 10 a 14:20 di ritardo. Terza posizione invece per Giniel de Villiers staccato di 9’18” con la sua Toyota.

Domani ci sarà un’altra tappa durissima da 192 chilometri di trasferimento e 463 chilometri di prove speciali: la classifica subirà ulteriori mutamenti e i colpi di scena saranno dietro l’angolo.

Foto: IPA Agency

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI