Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonSport Invernali

Biathlon, Italia terza nella staffetta mista agli Europei! Vince la Norvegia

Pubblicato

il

Hannah Auchentaller

Buonissimo risultato dell’Italia nella staffetta mista agli Europei di biathlon 2023-2024. A Brezno-Osrblie, in Slovacchia, gli azzurri Nicola Romanin, Nicolò Betemps, Beatrice Trabucchi e Hannah Auchentaller disputano una gara solida e conquistano il bronzo, chiudendo dietro soltanto alla Norvegia, prima, e alla Francia, seconda. 

Andiamo con ordine. A vincere è, come da pronostico, la Norvegia di Isak Frey, Johan-Olav Botn, Ida Lien e Maren Kirkeeide, che termina la gara in 1:04:23.3 con sette ricariche effettuate e un giro di penalità. Stesse ricariche e stessa penalità per la Francia di Theo Guiraud Poillot, Antonin Guigonnat, Oceane Michelon e Camille Bened, seconda al traguardo con un ritardo di 14”6 dalla Norvegia, mentre è sicuramente più solida al poligono l’Italia (0+5), che paga però a caro prezzo una peggiore prestazione generale sugli sci rispetto alle prime due

Quarta a 1’42” la Svezia (2+15) di Viktor Brandt, Peppe Femling, Johanna Skoettheim e Anna-Karin Heijdenberg e quinta a 2’37” la Germania (2+10) di Lucas Fratzscher, David Zobel, Stefanie Scherer e Marion Wiesensarter. A chiudere la top ten troviamo poi l’Austria, sesta a 2’54” (2+15), la Svizzera, settima a 3’17” (2+10), la Lituania, ottava a 3’46” (2+10), l’Ucraina, nona a 4’16” (4+12), e la Slovacchia, decima a 4’25” (3+15).

Foto: Federico Angiolini

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI