Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket, l’Olimpia Milano con la Stella Rossa vuole chiudere la rimonta playoff

Pubblicato

il

Giordano Bortolani

Torna in campo domani l’EA7 Emporio Armani Milano e al Forum d’Assago arriva la Stella Rossa Belgrado per la ventunesima giornata dell’Eurolega di basket. E dopo le vittorie contro Bayern Monaco e Alba Berlino ora i ragazzi di Ettore Messina sono a una sola vittoria dalla zona play-in e contro i serbi vogliono chiudere il gap.

La stagione europea di Milano non è stata facile sin qui, tra troppi infortuni e sconfitte di misura che hanno rallentato la corsa dei biancorossi. Ma nelle ultime settimane, nonostante le pesanti assenze di Mirotic, Shields e Lo (tra gli altri), Melli e compagni hanno trovato le energie e la voglia per ribaltare sentenze che apparivano già scritte.

A fare la differenza sono stati gli italiani, con le conferme di Nicolò Melli e Stefano Tonut, decisivi soprattutto in fase difensiva, mentre palla in mano Diego Flaccadori ha saputo farsi trovare pronto e, invece, è esploso in maniera definitiva Giordano Bortolani, che nelle ultime partite è diventato decisivo. Ed è da difesa e dal suo nucleo italiano – cui aggiungere un ritrovato Davon Hall e Nabazz Shapier – che Milano deve partire anche domani contro la Stella Rossa.

La squadra di Belgrado segue l’Olimpia con 8 vittorie, ma dopo tre successi negli ultimi 4 turni, martedì sera la Stella Rossa è caduta malamente in casa del Villeurbanne. Tra i giocatori da tenere d’occhio c’è una vecchia conoscenza del campionato italiano, cioè Milos Teodosic, ma anche l’ex biancorosso Nemanja Nedovic, mentre la squadra ha perso Nikola Tomic, appena rientrato a Belgrado ma ora out per un mese.

Credits: Ciamillo