Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket, Olimpia Milano in emergenza contro il Villeurbanne, ma serve una striscia vincente

Pubblicato

il

Stefano Tonut

Torna in campo domani sera l’EA7 Emporio Armani Milano e avversario di giornata in Eurolega è una vecchia conoscenza, Gianmarco Pozzecco con il suo Asvel Villeurbanne. Una sfida sulla carta in improba per i biancorossi, che però arrivano all’appuntamento ancora in piena emergenza infortuni.

A Nikola Mirotic e Maodo Lo, infatti, si è aggiunto anche Pippo Ricci prima del match di campionato contro Varese, mentre come ben sappiamo Kevin Pangos è ormai fuori dal progetto Milano. Se a loro tre si aggiunge un Billy Baron che ha appena otto minuti di campo nelle gambe negli ultimi 6 mesi, si capisce come la sfida contro il Villeurbanne rischia di trasformarsi in una trappola per i ragazzi di Ettore Messina.

Ma quella contro i francesi è una partita che Milano non può perdere, dopo aver finalmente ritrovato la vittoria in Europa in casa del Barcellona settimana scorsa e dopo una striscia, tra Eurolega e campionato, di tre vittorie consecutive. Serve confermarsi per confermare la fiducia nella squadra, ma soprattutto Milano ha davanti a sé quattro match interni nei prossimi cinque turni di Eurolega e serve una striscia vincente per rilanciarsi in chiave playoff.

Guardando ai ragazzi di Pozzecco, occhi puntati sull’esperienza di Nando De Colo, sulla voglia di rivalsa dell’ex Timothe Luwawu-Cabarrot, che sta viaggiando a quasi 15 punti di media a partita, sulla capacità realizzativa anche di Joffrey Lauvergne, forte anche a rimbalzo, come il suo compagno Youssoupha Fall. Il Villeurbanne sarà anche ultimo in classifica e ha perso tutte le sette partite casalinghe, ma resta un avversario pericoloso, soprattutto per una squadra non ancora al top come Milano.

Credits: Ciamillo