Seguici su

Senza categoria

Golf: Min Woo Lee conquista l’Australian PGA Championship 2023, Pietro Bovari chiude 29°

Pubblicato

il

Min Woo Lee

Conclusione vincente per Min Woo Lee nell’Australian PGA Championship 2023 sponsorizzato Fortinet. Il venticinquenne di Perth, quest’anno quinto allo US Open, conquista il suo terzo torneo sul DP World Tour e punta decisamente verso l’alto: salirà attorno al numero 33 del mondo a partire da domani. Per lui conferma nell’ultimo giro con -3 e score totale di -20 (64 66 66 68) al Royal Queensland Golf Club di Brisbane, in Australia.

Tenuto a distanza il giapponese Riyuka Hoshino, che chiude al secondo posto con un ritardo di tre colpi. Terzo a -16 uno dei migliori elementi presenti nel Queensland, il veterano Marc Leishman, che rinfoltisce un parco partecipanti anche piuttosto ricco. E la definizione è adeguata, poiché al quarto posto c’è Curtis Luck ancora in quota casalinga, ma al quinto fa capolino Joaquin Niemann. Di questi, il quarantenne della Victoria e il venticinquenne di Santiago del Cile sono elementi unitisi in passato alla LIV Golf.

Golf: Thriston Lawrence in testa allo Joburg Open 2023 a un giro dal termine. Manassero risale

Sesta posizione per Adam Scott a -12, poi il gruppo dei settimi (-11) è composto di altri tre padroni di casa, Lucas Herbert, Cam Davis e Todd Sinnott, oltre che dagli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Joel Moscatel e dall’inglese Frank Kennedy.

Buona la conclusione per Pietro Bovari: l’unico italiano a tentare l’avventura Down Under finisce con un dignitosissimo 29° posto e uno score di -6 con -3 di ultimo giro. La posizione lo inserisce davanti a figure di gran talento, tra cui il polacco Adrian Meronk, nel gruppo al 40° posto a -4.

Foto: LaPresse