Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Ottimo feeling con la moto, abbiamo gestito bene”

Pubblicato

il

Malgrado dei problemi fisici non indifferenti il team della Mooney VR46 ha ben figurato in occasione della Sprint Race del GP dell’Indonesia, quindicesimo appuntamento del Motomondiale 2023 di MotoGP. La scuderia infatti nella gara corta di Mangalika ha collezionato il secondo posto con Luca Marini e il terzo con Marco Bezzecchi. Entrambi hanno dovuto cedere il passo a Jorge Martin che, con l’ennesimo successo consecutivo, ha per la prima volta preso il comando della classifica piloti approfittando anche della prestazione incolore di Francesco Bagnaia, ottavo classificato.

Un’ottima prestazione dunque per Marini che, partito dalla pole position, ha dimostrato grande confidenza sulla pista, chiudendo la prova con un gap di  +1.131 rispetto all’avversario iberico. Un risultato che ha lasciato soddisfatto il centauro italiano, apparso felice in mixed zone:

È davvero incredibile – ha detto il pilota – la cosa più importante è il feeling con la moto, mi sentivo forte e a mio agio già in India poi ho visto che anche qui mi sentivo bene, la moto andava bene, abbiamo avuto dei problemi ma siamo riusciti a sistemarli”.

MotoGP, Martin vince in rimonta la Sprint di Mandalika ed è il nuovo leader del Mondiale. Lontano Bagnaia

Marini ha quindi chiosato: “Quando parti dalla pole è tutto più semplice. Siamo stati bravi soprattutto nella gestione della gomma posteriore, non era semplice con queste temperature. Ho cercato di prendere Jorge Martin alla fine però ho perso appunto il posteriore all’ingresso della curva 13 per cui mi sono dovuto accontentare del secondo posto che resta comunque fantastico“.

Foto: Valerio Origo