Seguici su

Senza categoria

Golf: Soderberg, Arnaus e Uihlein guidano all’Alfred Dunhill Links Championship 2023. Ok Migliozzi, indietro Paratore

Pubblicato

il

Sebastian Soderberg

Si è concluso il primo giro all’Alfred Dunhill Links Championship 2023, evento del DP World Tour che segna il ritorno dopo la Ryder Cup 2023. Si gioca su tre percorsi: Kingsbarns, Carnoustie e l’Old Course di St. Andrews, il tempio del golf per eccellenza. Terzetto al comando, con lo svedese Sebastian Soderberg, l’americano (visto con la LIV Golf di recente) Peter Uihlein e lo spagnolo Adri Arnaus. Il -8 dei tre è differente: i primi due lo hanno realizzato a St. Andrews, il terzo a Carnoustie.

Nel gruppo dei quarti a -7 c’è anche lo scozzese Grant Forrest, il migliore a Kingsbarns quest’oggi; lo accompagnano i sudafricani Wilco Nienaber e Zander Lombard, il danese Marcus Helligkilde, il belga e fino a pochi giorni fa vicecapitano di Ryder Cup per l’Europa Nicolas Colsaerts (tutti sull’Old Course) e l’USA Billy Horschel (a Carnoustie).

Golf: il PGA Tour vola in Mississippi, Mackenzie Hughes vuole difendere il titolo al Sanderson Farms Championship

Immenso il novero dei decimi: quattro inglesi su cinque (Daniel Brown, Marcus Armitage, Callum Shinkwin e Laurie Canter) realizzano il -6 a Kingsbarns, il quinto (Matthew Southgate) a Carnoustie, dov’è anche il neozelandese Ryan Fox. A Kingsbarns anche lo spagnolo Nacho Elvira, il tedesco Nick Bachem e lo scozzese Scott Jamieson; di scena a St. Andrews l’altro scozzese David Law, il gallese Jamie Donaldson e i danesi Jeff Winther e Oliver Hundeboll.

Buon 34° posto per Guido Migliozzi, che si congeda da Carnoustie con -4. Dallo stesso percorso non emerge bene invece Renato Paratore, 126° a quota +1 con un’importante alternanza di picchi (eagle alla 12) e passaggi verso il basso (doppio bogey alla 2).

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli – LivePhotoSport.it