Seguici su

Basket

Italia-USA oggi in tv, Mondiali basket 2023: orario, canale in chiaro, streaming, probabili quintetti

Pubblicato

il

Simone Fontecchio, Achille Polonara

Italia-USA, la sfida della storia. Gli azzurri di Gianmarco Pozzecco cercano il colpo della vita, incontrando di nuovo, dopo 17 anni, le star della NBA. E lo fanno nei quarti dei Mondiali, dove gli Stati Uniti uscirono un anno fa e a cui arrivano da secondi del secondo girone.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-USA DI BASKET DALLE 14.40

In palio c’è un posto in semifinale, che l’Italia non ha mai de facto raggiunto perché, pur con due quarti posti nella storia, nel 1970 e 1978 la formula dei Mondiali era diversa. Per gli States c’è l’occasione di scoprire se è stato un caso, quello della sconfitta con la Lituania, oppure se i già presenti campanelli d’allarme con il Montenegro si sono esauriti contro i baltici. Certo è che servirà forse la prestazione perfetta, soprattutto dall’arco, agli azzurri per andare ancora avanti in una rassegna nella quale della nostra Nazionale si sono visti tanti volti.

Basket, Mondiali 2023: l’Italia si è garantita il diritto di sognare. Contro gli Stati Uniti per un’impresa senza paura

Italia-USA, secondo quarto di finale odierno ai Mondiali 2023, si giocherà oggi alle ore 14:40. Sarà possibile seguirla in diretta tv gratis e in chiaro su Rai2, oltre che su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Diretta streaming su RaiPlay, Sky Go, Now Tv e DAZN. OA Sport ne offrirà inoltre la Diretta Live testuale, per non perdersi davvero nulla.

CALENDARIO MONDIALI BASKET 2023 OGGI

Martedì 5 settembre

Ore 14:40 Italia-USA (Quarti di finale) – Diretta tv su Rai2 e Sky Sport Uno (canale 201)

PROGRAMMA ITALIA-USA OGGI: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai2, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204)

Diretta streaming: RaiPlay, Sky Go, Now Tv e DAZN

Diretta Live testuale: OA Sport

PROBABILI QUINTETTI

Premessa dovuta: i quintetti, più di una volta, sono appunto gli starting five, cioè quelli che iniziano la partita. Fanno per buona misura più testo i quintetti che la partita la finiscono. Se l’Italia si è affidata sempre, sostanzialmente, agli stessi cinque, per gli States Steve Kerr, a partire dalla sfida contro la Giordania, ha fatto partire Ingram dalla panchina inserendo Hart dall’inizio.

ITALIA: Spissu, Tonut, Fontecchio, Polonara, Melli

USA: Brunson, Edwards, Bridges, Hart, Jackson Jr.

Credit: Ciamillo