Seguici su

Football Americano

Italia-Austria oggi, Europei football americano 2023: orario semifinale, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Siamo entrati nella fase decisiva della sedicesima edizione dei Campionati Europei di football americano 2023. L’Italia che, giova ricordarlo, è campione in carica a livello continentale (dopo l’indimenticabile successo sulla Svezia a domicilio nel 2021), è pronta per affrontare il non facile impegno contro l’Austria. Si tratta di una semifinale tutta da vivere e che darebbe modo al Blue Team di classificarsi nuovamente per l’atto conclusivo e, di conseguenza, difendere il proprio titolo.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-AUSTRIA DI FOOTBALL AMERICANO DALLE 17.00

La partita che può valere l’approdo in finale si giocherà quest’oggi, domenica 6 agosto, alle ore 17:00 presso il Tivoli Stadium di Innsbruck e eleggerà la prima finalista del Gruppo A. L’Italia, allenata dall’head coach Davide Giuliano, è prontissima per l’evento e proverà a superare a domicilio la formazione biancorossa.

Gli austriaci nel loro percorso hanno vinto di prepotenza il loro girone di qualificazione che comprendeva anche Francia e Ungheria, mentre l’Italia ha piegato con il punteggio di 28-23 la Gran Bretagna nel match disputato il 30 ottobre. Quale delle due rivali staccherà il pass per la finale che si giocherà nel mese di ottobre (la data ufficiale è ancora da definirsi)?

La semifinale  degli Europei 2023 tra Austria e Italia non avrà copertura tv. Si potrà seguire sul canale YouTube di IFAF.

PROGRAMMA AUSTRIA-ITALIA FOOTBALL AMERICANO

Domenica 6 agosto

Ore 17.00 Austria – Italia

PROGRAMMA AUSTRIA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:  non prevista
Diretta streaming: canale YouTube di IFAF
Diretta testuale: OA Sport

Foto: Pier Colombo