Seguici su

Senza categoria

WTA Palermo 2023: Sorribes Tormo elimina Brancaccio e vola ai quarti, avanzano Zheng e Burel

Pubblicato

il

Altro giorno e altre partite al WTA 250 di Palermo (Italia, terra battuta). In attesa di scoprire come andrà a finire l’ultima partita di giornata, ossia quella tra l’azzurra Camilla Rosatello e la statunitense Emma Navarro (testa di serie n.7), andiamo a vedere cosa è successo negli altri match odierni validi per gli ottavi di finale.

Esulta Qinwen Zheng (testa di serie n.2): la cinese soffre ma batte la francese Diane Parry con il punteggio di 7-5 3-6 6-3. Zheng accede così ai quarti di finale, dove a sfidarla ci sarà la vincente della sfida tra l’azzurra Camilla Rosatello e la statunitense Emma Navarro.

Bene poi la spagnola Sara Sorribes Tormo, che batte nettamente l’italiana Nuria Brancaccio per 6-3 6-2. Adesso al prossimo turno la nativa di Castellon de la Plana affronterà la francese Clara Burel, uscita vittoriosa quest’oggi dal match contro la spagnola Cristina Bucsa per 6-2 6-4.

I RISULTATI DI GIORNATA

OTTAVI DI FINALE
S. Sorribes Tormo (ESP) – N. Brancaccio (ITA) 6-3 6-2
C. Burel (FRA) – C. Bucsa (ESP) 6-2 6-4
C. Rosatello (ITA) – E. Navarro (USA) (7) in corso
Q. Zheng (CHN) (2) – D. Parry (FRA) 7-5 3-6 6-3

Foto: LaPresse

4 Commenti

1 Commento

  1. Antonio De Ponte

    20 Luglio 2023 at 14:23

    Gentile direttore, ero certo che non fosse stato Lei a rimuovere il commento, e per una eventuale prossima volta seguirò il suo consiglio. Era stato erroneamente scritto nell’articolo che ieri si era giocata anche una partita degli ottavi di finale, che in realtà era stata disputata due giorni fa. Il vostro redattore, probabilmente, era stato tratto in inganno dal sito diretta.it, che inseriva il match tra quelli di ieri poiché iniziato dopo la mezzanotte del giorno precedente. Avevo semplicemente segnalato l’inesattezza, chiedendo, mi creda, in maniera molto gentile, la rettifica dell’articolo, che, a quanto vedo, è stata contestuale alla cancellazione del mio commento. Continuerò a seguirvi come se nulla fosse accaduto. Cordiali saluti, Antonio De Ponte

  2. Antonio De Ponte

    20 Luglio 2023 at 14:06

    Trovo gravemente irrispettoso che il mio commento sia stato cancellato dopo la correzione dell’articolo in questione a seguito della mia segnalazione. Non è un crimine scrivere un’inesattezza, ma non è corretto cancellare le parole di chi aveva semplicemente invitato a correggere un errore in un articolo. Non mi era mai capitato una cosa simile in passato su questa testata e spero che non si ripeta in futuro. Cordiali saluti,
    Antonio De Ponte

    • Federico Militello

      20 Luglio 2023 at 14:11

      Caro Antonio, le chiedo veramente scusa, chi ha rimosso il commento verrà severamente richiamato.

      Può gentilmente dirmi a cosa faceva riferimento?

      La ringrazio e chiedo nuovamente la sua indulgenza.

    • Federico Militello

      20 Luglio 2023 at 14:14

      Caro Antonio,

      per le prossime volte ti suggerisco, qualora notassi inesattezze, di contattarmi direttamente a federico.militello@oasport.it: ti assicuro che riceverai sempre risposta e non si verificherà nessuna incomprensione.

      Un saluto sportivo

      Federico Militello

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *