Seguici su

Senza categoria

WTA Losanna 2023: la pioggia blocca la fine del programma, rimonta Cocciaretto

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto

La pioggia non consente la conclusione dei primi turni al WTA 250 di Losanna, con un match (Golubic-Cornet) nemmeno iniziato e due (Zidansek-Bronzetti e Bogdan-Waltert) che devono vedere rinviate a domani le speranze di conclusione, per quanto il meteo non sembri essere di particolare aiuto neppure di mercoledì.

Il forfait della rumena Irina-Camelia Begu, numero 1 del seeding, cambia le carte del tabellone e manda la francese Diane Parry a giocarsi (e vincere) il derby con Fiona Ferro, lasciando così il ruolo di giocatrice dal più alto ranking in gara a Elisabetta Cocciaretto. Anche la marchigiana, per la verità, corre (seri) rischi contro la svizzera Celine Naef, ma si salva in rimonta.

WTA Losanna 2023, Elisabetta Cocciaretto vince in rimonta contro Celine Naef e approda agli ottavi

Fa rumore un altro risultato: quello di Emma Navarro. L’americana, infatti, è protagonista di un 6-0 6-0 alla francese Leolia Jeanjean, Non le era mai capitato di subirlo in questa forma; all’USA, invece, questo iconico risultato tocca in sorte in positivo per la quarta volta.

Non ci sono particolari sorprese nella giornata odierna; a dire la verità, tolte Cocciaretto-Naef e Parry-Ferro, di lotta ce n’è solo in un paio di parziali se si parla di incontri conclusi (non contando dunque Bogdan-Waltert). Alla fine a vincere sono le due che primeggiano nel set d’apertura, la slovena Dalila Jakupovic e la francese Chloé Paquet.

WTA LOSANNA 2023: RISULTATI DI OGGI

Parry (FRA) [9]-Ferro (FRA) 7-5 2-6 6-2
Kovinic (MNE)-Duerst (SUI) [LL] 6-0 6-2
Bogdan (ROU) [3]-Waltert (SUI) 2-6 6-3 2-3 sospesa
Jakupovic (SLO) [Q]-Grammatikopoulou (GRE) [Q] 7-6(11) 6-2
Burel (FRA)-Danilovic (SRB) 6-4 6-4
Navarro (USA) [5]-Jeanjean (FRA) 6-0 6-0
Sorribes Tormo (ESP)-Bandecchi (SUI) [WC] 6-2 6-1
Zidansek (SLO)-Bronzetti (ITA) [4] 6-2 0-1
Paquet (FRA) [Q]-Jani (HUN) [Q] 7-5 6-2
Cocciaretto (ITA) [2]-Naef (SUI) [WC] 3-6 7-6(1) 6-2

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it