Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “Donington pista bella ma anche molto difficile, sono curioso del nuovo asfalto”

Pubblicato

il

Dopo aver vinto 14 delle prime 15 gare dell’anno, Alvaro Bautista vuole continuare a dominare la scena nel Mondiale Superbike 2023 e si presenta al weekend di Donington nel ruolo di grande favorito per una nuova tripletta. Il veterano spagnolo della Ducati ha già accumulato un vantaggio di 86 punti sulla Yamaha del turco Toprak Razgatlioglu ed è quindi lanciatissimo verso il secondo titolo consecutivo.

È passato quasi un mese dal round di Misano durante il quale abbiamo ottenuto risultati positivi. In queste settimane ho avuto la possibilità di stare insieme alla mia famiglia ed allenarmi. Inoltre ho girato a Misano con la Desmosedici GP e mi sono davvero divertito molto. Adesso, però, è il momento di tornare a concentrarsi esclusivamente sul campionato”, dichiara il 38enne iberico al sito ufficiale del team Aruba Ducati.

Quella di Donington è una pista molto bella ma allo stesso tempo anche molto difficile. Sono curioso di vedere come è il nuovo asfalto. Il nostro obiettivo è quello di riprendere subito il feeling che abbiamo avuto fino a questo momento della stagione. Andiamo senza particolari aspettative ma con tanta voglia di lavorare per essere più competitivi possibile“, aggiunge il leader del campionato.

Superbike, il Mondiale si sposta in Gran Bretagna e Alvaro Bautista vuole proseguire nel suo dominio

Motivazioni importanti anche per il suo compagno di squadra italiano Michael Ruben Rinaldi: “Sono molto contento di ritornare in pista. E’ stata una pausa abbastanza lunga e c’è tanta voglia di riprendere il feeling con la mia moto. Non vedo l’ora di essere in pista e testare il nuovo asfalto. C’erano molti avvallamenti e molte buche che ovviamente i piloti inglesi, più abituati a girare qui, conoscevano molto bene. Adesso la nuova superfice ed un maggiore grip potrebbero essere un vantaggio per chi corre su questo circuito solo per le gare. Vengo da un weekend positivo a Misano anche se potevo raccogliere qualcosa in più. Ma la velocità non ci manca. Dobbiamo solo raccogliere i frutti del nostro lavoro”.

Foto: Valerio Origo