Seguici su

Curling

Italia-Scozia e Italia-Canada oggi, Mondiali curling 2023: orario, programma, dove vederla in tv e streaming

Pubblicato

il

Inizia la cavalcata azzurra. Oggi, sabato 1 aprile, si aprono in quel di Ottawa (Canada) i Campionati Mondiali 2023 di curling maschili, rassegna in scena fino alla prossima settimana, precisamente fino al 9 aprile. Per l’Italia sarà una giornata inaugurale oltremodo impegnativa, in quanto sfiderà due compagini tutt’altro che abbordabili. Alle ore 20:00 italiane infatti gli azzurri affronteranno la Scozia, per poi confrontarsi con i padroni di casa (nonché Vice Campioni Mondiali) del Canada all’1:00, dunque nella notte tra sabato 1 e domenica 2 aprile.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SCOZIA DI CURLING

Un pronti-via dunque decisamente delicato per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, chiamati a replicare l’impresa già compiuta lo scorso anno, quando riuscirono a conquistare una storica medaglia di bronzo.

Ma per raggiungere l’obiettivo, sarà fondamentale non compiere passi falsi fin da subito. Motivo per cui i nostri ragazzi dovranno affrontare le due squadre guidate rispettivamente da Bruce Mouat e Brad Gushue a viso aperto, sfidando nel caso del match contro i canadesi anche il fattore campo, variabile da non sottovalutare in contesti come questi.

Curling, Mondiali 2023: la Svezia ritrova Edin e punta al titolo. Italia per il colpaccio dopo il bronzo

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Scozia e Italia-Canada, partite valide per il round robin dei Mondiali 2023 di curling maschile. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Recast/The Curling Channel e in diretta live testuale su OA Sport. Di seguito tutti i dettagli.

CALENDARIO ITALIA-SCOZIA E ITALIA-CANADA MONDIALI CURLING OGGI

Sabato 1 aprile

Ore 09.00 Italia vs Scozia – Diretta streaming su Recast/The Curling Channel

Domenica 2 aprile

Ore 01.00 Italia vs Canada – Diretta streaming su Recast/The Curling Channel

PROGRAMMA ITALIA MONDIALI CURLING OGGI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: Recast/The Curling Channel, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse