Seguici su

Curling

LIVE Italia-Scozia, 4-7 Mondiali curling 2023 in DIRETTA: inizia con una sconfitta il percorso degli azzurri verso i playoff

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.56 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Scozia, incontro d’apertura dei Mondiali di curling 2023. Gli azzurri iniziano la propria cavalcata verso i playoff con una sconfitta per 7-4 in 10 ends. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire l’incontro insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buona notte a tutti.

22.54 La Scozia riposerà nella sessione serale odierna, e tornerà in campo nella sessione diurna di domani contro la Turchia. Proprio i turchi saranno gli unici avversari degli azzurri domani nella sessione serale.

22.52 Anche i padroni di casa cercheranno il riscatto vista la sconfitta per 8-3 in otto ends contro la Svizzera. Netta è stata la vittoria anche per la Svezia, vincenti in 6 ends contro la Germania con il punteggio di 8-2. Lo stesso punteggio è maturato anche tra Korea e Nuova Zelanda, a favore dei coreani.

22.50 L’Italia tornerà in campo già nella sera canadese per tentare di dimenticarsi al più presto di questa sconfitta. Nella sessione serale, che avrà inizio alle 19.00 locali, l’una di notte italiana, gli azzurri scenderanno sulla pista B contro il Canada.

22.48 Oltre ad alcuni errori di troppo gli italiani sono stati fregati anche dalla dea bendata, che quest’oggi è sembrata essere dalla parte degli scozzesi. Alcuni errori di Mouat e compagni si sono poi rivelati grandi colpi, come la bocciata mancata nell’ultimo end.

22.46 Partita non brillantissima per gli azzurri, che avevano iniziato bene l’incontro rubando subito una mano nel terzo end. Fatale è stato il quarto end in cui qualche errore di troppo degli italiani ha permesso alla Scozia di ottenere 3 punti.

22.44 Termina qui la partita, la Scozia vince per 7-4!! Mouat si riscatta dall’errore commesso in precedenza con una doppia bocciata che regala la vittoria agli scozzesi.

22.42 La stone di Retornaz tocca la stone avversaria in casa, e non riesce ad infilarsi in traiettoria con le guardie diventando facilmente bocciabile.

22.41 Errore scozzese!! Mouat non trova la bocciata alla stone azzurra presente in casa, e regala una chance all’Italia.

22.39 Gli azzurri posizionano una stone in casa dietro alle due guardie.

22.39 Ultime 2 stone per squadra di questo end!

22.38 Fortunata la Scozia! La bocciata di Hardie manca la guardia italiana, ma per sua fortuna colpisce la stone presente al centro della casa, lasciando il punto al momento nelle mani scozzesi.

22.37 Nuova guardia posizionata da Mosaner in fotocopia di quella giocata precedentemente.

22.36 Hardie va a bocciare la guardia messa in precedenza da Mosaner; vediamo se l’azzurro giocherà un’altra stone identica.

22.36 Posizionano una nuova guardia alta gli italiani, a difesa del punto.

22.35 Riesce questa volta a Lammie la bocciata multipla, che rimedia all’errore commesso in precedenza liberando la casa di 2 stone italiane.

22.34 Provano ad approfittarne gli italiani, i quali posizionano una stone in casa leggermente più corta di quella già presente.

22.34 Errore anche di Lammie, che nel tentativo di una doppia bocciata promuove una stone italiana al centro della casa, bocciando la propria.

22.33 Errore di Sebastiano Arman, con la stone italiana che curla troppo poco e non devia la stone rossa presente al centro della casa.

22.32 Guardia posizionata dagli scozzesi all’ingresso del lato sinistro della casa.

22.32 Altra guardia per gli azzurri, molto simile a quella posizionata in precedenza.

22.31 Giocano dietro la guardia avversaria gli scozzesi, posizionando una stone sulla T line.

22.30 Guardia alta posizionata sulla linea centrale da parte degli italiani.

22.29 Il martello nel decimo end torna nelle mani degli scozzesi. Azzurri chiamati a rubare due end consecutivi, oppure a vincere questo con 2 o più punti di scarto.

DECIMO END

22.28 Retornaz non sbaglia la bocciata. Gli italiani si devono accontentare di un punto in questo end. Italia-Scozia 4-5.

22.27 Mouat va ad appoggiarsi alla stone italiana presente in casa, rendendo quasi impossibile agli azzurri i 2 punti.

22.25 La stone italiana sfiora la guardia alta degli avversari, e boccia la stone più coperta tra le due scozzesi presenti in casa.

22.23 Bocciata ad aprire la casa per Mouat, che boccia una sua stone ed una italiana. Al momento la Scozia porterebbe a casa 2 punti.

22.22 Gli azzurri giocano dietro le proprie due stone, appoggiandosi a quella scozzese presente al centro della casa. Al momento una stone rossa ed una gialla sono equidistanti dalla T line.

22.20 La Scozia sceglie di giocare sulla stone azzurra presente all’interno della casa, e di bocciarla. Al momento i punti per gli scozzesi sarebbero 3.

22.17 Gli scozzesi vogliono sfruttare al meglio questo errore azzurro, e per questo scelgono di utilizzare il proprio time out.

22.16 La stone di Mosaner scheggia la guardia scozzese e termina lunga, brutto errore per l’Italia.

22.15 Dopo un lungo colloquio gli scozzesi scelgono di promuovere all’interno della casa la propria guardia posizionata precedentemente sul lato sinistro, andandosi ad inserire tra la stone italiana e il centro.

22.13 La quarta stone azzurra di questo end va a posizionarsi sul lato sinistro della casa dietro la guardia scozzese. In questo momento ci sono 3 stone in casa, due italiane ed una scozzese, che è però più vicina al centro.

22.12 Sfiora la doppia bocciata la Scozia, che apre il centro della casa dalle guardie presenti.

22.11 Arman utilizza proprio l’ultima guardia posizionata dagli avversari per bocciare la stone più vicina al centro. Una delle due stone scozzesi però rimane in casa.

22.10 Nuova guardia posizionata dagli scozzesi, questa volta ad ingresso casa.

22.09 La stone azzurra va a posizionare tra la guardia scozzese e la stone rossa inserita in casa.

22.09 Giocano dietro la propria guardia gli scozzesi, che provano a costruire verso il centro della casa.

22.08 Entrambe le squadre utilizzano la loro prima stone per posizionare una guardia.

22.07 Il martello sarà nuovamente in mano all’Italia, ora chiamata a recuperare 2 punti.

NONO END

22.05 Mano rubata da parte della Scozia! Leggermente corta la stone lanciata da Retornaz, e punto che va agli scozzesi, i quali tentano di allungare. Italia-Scozia 3-5.

22.04 Mouat si appoggia alla stone italiana, sostituendola al centro della casa e posizionandosi al momento in prima ed in seconda posizione.

22.02 Il tiro di Retornaz è similare a quello fatto in precedenza da Mosaner, cercando la copertura della propria guardia.

22.01 Giocano sulla propria stone più esterna gli scozzesi, che promuovendola verso il centro della casa riescono a bocciare la stone avversaria.

22.00 Giocano dietro la propria guardia alta gli italiani, che posizionano una stone in casa.

21.59 Una bocciata per parte per Mosaner e per Hardie. In casa al momento ci sono due stone scozzesi, una verso il centro, l’altra di poco all’interno. Entrambe sono visibili.

21.58 Hardie promuove la guardia italiana sulla sinistra in casa, bocciando la stone gialla posta poco dietro a quella in casa.

21.58 Non fortunato Arman nel suo nuovo tentativo di doppia bocciata, con la stone scozzese che colpisce l’altra rossa, ma la devia leggermente senza farla uscire dalla casa.

21.57 Gli scozzesi si portano a difesa della stone in casa, posizionando una nuova guardia alta.

21.56 Sebastiano Arman prova ad aprire la visuale verso il centro del campo, giocando sulla prima guardia che a catena colpisce la seconda, per poi eliminare la stone al centro della casa. La seconda stone scozzese rimane però in casa.

21.55 Gli scozzesi posizionano una nuova guardia alta, sempre sulla linea centrale.

21.55 Giocano dietro alla propria guardia anche gli italiani, che stanno costruendo la propria trama di gioco sulla porzione di sinistra della casa.

21.53 Entrano in casa gli scozzesi giocando, dietro alla propria guardia.

21.52 Gli scozzesi iniziano questo end con una guardia alta sulla linea centrale.

21.52 Il martello torna nelle mani dell’Italia, dopo che per due end consecutivi era spettato agli scozzesi.

OTTAVO END

21.50 Errore di Mouat che boccia la stone italiana, ma non riesce ad eliminare la casa dalla propria casa, riportando la Scozia in vantaggio ma concedendo il martello agli avversari. Italia-Scozia 3-4.

21.49 Gli azzurri mettono una stone perfettamente sulla T line, che viene bocciata dagli avversari. Al momento c’è solo la stone scozzese in casa.

21.48 Guardia alta posizionata da Amos Mosaner, immediatamente bocciata da Grant Hardie.

21.47 Bocciano a vicenda Mosaner ed Hardie, che liberano completamente la casa quando mancano 3 stone per squadra in questo end.

21.46 Giocata similare a quanto fatto in precedenza da Arman per Lammie, ora l’unica stone in casa è rossa.

21.45 Fantastica tripla bocciata di Sebastiano Arman, che sfrutta la guardia bassa scozzese per liberare la casa dalle stone rosse.

21.44 Gli scozzesi bocciano la guardia italiana, e si posizionano a loro volta con una guardia nella casa a protezione dei 2 punti.

21.43 Colpisce la guardia la stone giocata da Sebastiano Arman.

21.42 Posizionano una seconda stone al centro della casa gli scozzesi, che al momento sono primi e terzi.

21.41 Ottima stone giocata dagli azzurri, subito dietro quella avversaria all’intero della casa.

21.41 La stone scozzese va a fermarsi sulla T line, perfettamente dietro la guardia azzurra.

21.40 Gli italiani posizionano una guardia bassa sulla linea centrale.

21.39 Il martello rimane nuovamente in mano degli scozzesi, che come nell’end precedente avranno l’ultima stone.

SETTIMO END

21.38 Termina in parità il sesto end. Italia-Scozia rimane sul punteggio di 3-3.

21.37 Gli azzurri posizionano la loro ultima stone in casa, che è facilmente bocciabile. Si va verso un niente di fatto.

21.36 Si continua secondo lo stesso schema, con bocciata su bocciata. Al momento la casa è totalmente sgombra.

21.35 Casa quasi totalmente libera in questo momento, con solo una stone italiana presente. Non ci sono guardie. Si va verso una mano in parità.

21.34 Eliminate entrambe le guardie poste in copertura della stone italiana in casa.

21.33 Doppia bocciata anche per l’Italia, che oltre ad eliminare le due stone avversarie riesce a tenere in gioco la propria, la quale va a costituire una guardia per il proprio punto presente in casa.

21.32 Ottima bocciata da parte degli scozzesi, che utilizzano la guardia italiana per eliminare le stone gialle presenti nella casa.

21.31 Entrano in casa gli azzurri dal lato destro. La stone italiana è in parte coperta dalla guardia ed in parte visibile.

21.30 Rispondono con una guardia sul lato sinistro gli scozzesi.

21.29 Dopo un piccolo break inizia il sesto end, con gli azzurri che posizionano una guardia alta sulla linea centrale.

21.24 Il martello torna in mano della Scozia, che quindi avrà l’ultima stone di questo end.

SESTO END

21.22 Grandissima giocata di Retornaz, che boccia due stone italiane e conquista il centro della casa. Italia-Scozia 3-3.

21.21 Posizionano una quarta stone in casa gli scozzesi, che al momento conquisterebbero 4 punti. Serve una super giocata da parte di Retornaz, leggermente in sottotono in questo inizio di partita.

21.20 Altro errore per Retornaz, con la stone italiana che rimane corta ad inizio casa. Al momento i punti scozzesi rimangono 3.

21.18 Ottima bocciata di Mouat che colpisce di taglio la stone italiana, eliminandola dalla casa riuscendo a non toccare le proprie stone, che rimangono 3.

21.17 Mosaner si va ad appoggiare sulla stone scozzese al centro della casa, posizionandosi dietro alla guardia avversaria. Il punto al momento rimane per la Scozia, quando mancano 2 stone per nazione.

21.16 Gli scozzesi bocciano la stone azzurra rimasta in casa, ora hanno nuovamente 3 stone in casa a distanze differenti.

21.16 La prima stone di Mosaner di questo end va a bocciare una delle due stone scozzesi presenti al centro della casa. Il punto in questo momento rimane per la Scozia.

21.15 Gli scozzesi tornano ad avere 3 stone in casa, avendo bocciato quella italiana, conquistando a loro volta il centro.

21.14 Gli azzurri vanno a bocciare la stone scozzese posta ad ingresso casa sulla destra, diventando al momento secondi.

21.13 In questo momento ci sono 3 stone scozzesi in casa, una al centro e coperta dalla guardia, una sull’estrema sinistra e una ad ingresso casa sulla destra.

21.11 Gli scozzesi prolungano la loro guardia e bocciano una stone italiana presente in casa, lasciando la seconda poco fuori al cerchio rosso.

21.10 Si appoggiano alla stone italiana gli scozzesi, che provano a coprirsi con la propria guardia.

21.09 Entrano subito in casa gli azzurri, provando a giocare dietro alla guardia avversaria.

21.08 Guardia alta sulla linea centrale posizionata da parte degli scozzesi.

21.07 L’Italia in questo end tornerà ad avere il martello in mano, per provare a rimediare al brutto end appena giocato.

QUINTO END

21.06 Gli scozzesi bocciano la stone italiana ed ottengono 3 punti, portandosi in vantaggio. Gli azzurri pagano l’errore sulla prima stone di Retornaz. Italia-Scozia 2-3.

21.05 Splendida giocata per Retornaz, che sfrutta la propria stone in casa per bocciare una delle due rosse e posizionarsi al centro della casa.

21.03 Dopo un’attenta riflessione Mouat posiziona una splendida stone in casa, creandosi seriamente la possibilità di ottenere 2 punti. Le due stone scozzesi sono al centro della casa e protette dalla guardia alta degli azzurri.

21.01 Errore di Retornaz, con la stone italiana che sfiora quella avversaria senza colpirla e termina lunga.

21.00 Colpo in fotocopia rispetto a quello precedente per Hardie, che mette una nuova stone in casa dietro alle guardie italiane.

20.59 Mosaner gioca sulla propria guardia, andando a bocciare in un secondo momento la stone scozzese ed inserendo una seconda stone azzurra in casa.

20.58 Inseriscono una stone in casa gli scozzesi, i quali vanno a posizionarsi dietro le due guardie italiane.

20.58 Ottima bocciata messa a segno dall’Italia, che gioca sulla guardia alta scozzese, eliminando sia quella che la stone posizionata dietro.

20.57 Gli scozzesi vanno a bocciare la stone italiana presente al centro della casa, che viene spostata dal centro ma non esce dalla casa.

20.56 Gli italiani bocciano la stone rossa, che era entrata in casa dopo la bocciata precedente.

20.55 Tentano una bocciata doppia gli scozzesi, che colpiscono la guardia bassa italiana, ma non riescono a prendere la stone più vicina al centro.

20.54 Guardia alta posizionata dagli azzurri, sulla linea centrale. Le tre stone italiane sembrano essere in fila, vediamo se c’è la possibilità di una bocciata multipla.

20.54 Continuano la propria costruzione sul lato sinistro gli scozzesi, che posizionano una stone in casa dietro alla propria guardia, e quindi lontana dal centro.

20.53 Scappa leggermente lunga la guardia bassa posizionata dagli azzurri, con la stone che entra in casa.

20.52 Prima stone azzurra posizionata direttamente in casa, mentre gli scozzesi posizionano una guardia sul lato sinistro della pista.

20.50 La Scozia avrà nuovamente il martello in mano in questo end, come successo già in quello precedente.

QUARTO END

20.49 Mano rubata dall’Italia. Mouat prova ad inserirsi al centro della casa tra le due stone italiane, ma va leggermente lungo concedendo un punto agli italiani. Italia-Scozia 2-0.

20.48 Gira leggermente troppo la stone italiana, che non è perfettamente coperta dalla guardia scozzese. Mouat ora avrà l’ultima stone di questo end.

20.47 Riesce a questo giro la doppia bocciata alla Scozia, che lascia una sola stone italiana al centro della casa, mentre c’è sempre una gialla nei punti più esterni della casa. La stone scozzese diventa a sua volta una guardia alta, vedremo se gli azzurri vorranno giocarci dietro.

20.46 Posizionano un’altra guardia gli italiani, questa volta leggermente più alta di quella che c’era in precedenza.

20.45 Tenta la doppia bocciata Hardie, che riesce a colpire la guardia italiana, ma non la stone posizionata subito dietro ed in casa.

20.44 Gli azzurri provano ad approfittare dell’errore degli avversari, piazzando un’altra stone in casa coperta perfettamente dalla guardia bassa.

20.42 Errore Scozia! La stone rossa sbatte contro la guardia italiana e termina lunga, lasciando la casa nelle mani degli italiani.

20.41 Gli scozzesi provano a prendere in mano il centro della casa, ma gli azzurri rispondono prontamente bocciando, cercando rifugio dietro la guardia.

20.40 Posizionano un’ulteriore guardia gli italiani. Dopo la bocciata precedente di Lammie, una stone è rimasta in casa nella porzione più esterna della cerchio blu più esteso.

20.40 Doppia bocciata per Lammie, che in un colpo solo elimina le due guardie azzurre e quella scozzese.

20.39 Entra dal lato sinistro la stone azzurra, che si va a posizionare sulla linea centrale dietro le due guardie precedenti.

20.38 Posizionano una guardia anche gli scozzesi, che si appoggiano alla destra della guardia italiana.

20.37 La seconda stone di Giovanella va a bocciare quella scozzese, posizionandosi dietro la propria guardia all’interno della casa.

20.36 Gli azzurri iniziano il terzo end con una guardia bassa posizionata sulla linea centrale. Gli scozzesi, che per la prima volta avranno l’ultima stone, provano subito a giocare dietro alla guardia avversaria all’interno della casa.

TERZO END

20.34 1-0 Italia. Ottima bocciata di Retornaz, che porta agli azzurri i primi punti di questo Mondiale.

20.33 Si appoggia sulla stone italiana Mouat, che prende in mano il centro della casa. Al momento la Scozia è prima, seconda e terza, ma manca l’ultima stone dell’end che spetta all’Italia.

20.31 Stupenda giocata di Retornaz, che posiziona una stone verso il centro della casa, ma coperta dalle guardie avversarie.

20.29 Mouat boccia la stone italiana presente nella casa, dando un taglio interno e provando a nascondersi dietro la propria guardia.

20.28 Apre la casa Mosaner, che boccia le due guardie ma di conseguenza elimina anche le stone italiane al centro della casa. In questo momento c’è una stone per squadra in casa, abbastanza equidistanti dal centro.

20.27 Posizionano una nuova guardia gli scozzesi a difesa del punto. In questa occasione però la stone è abbastanza ravvicinata ad altre due stone della Scozia. Ci troviamo ai limiti della casa.

20.26 Mosaner boccia la guardia alta scozzese.

20.25 Il punto in questo momento sarebbe per la Scozia, che prova a difenderlo posizionando una nuova guardia, quando Amos Mosaner si appresta a fare il suo primo tiro.

20.24 Stone scozzese che sbatte contro la guardia italiana e si va ad inserire all’entrata della casa protetta dalla prima guardia. Il centro della casa in questo momento è occupato da due stone azzurre ed una scozzese, abbastanza ravvicinate.

20.22 Piazzano una seconda guardia gli scozzesi, questa volta a difesa della propria stone in casa.

20.21 La stone azzurra sfiora la guardia avversaria e si guadagna il centro della casa con la protezione della guardia alta scozzese.

20.20 Entrano subito in casa gli scozzesi con le seconda stone, giocando dietro la propria guardia.

20.20 Guardia alta sul lato sinistro della casa per gli azzurri.

20.19 Prima stone del secondo end per la Scozia, che sceglie nuovamente di piazzare una guardia centrale, questa volta però più vicina alla casa.

SECONDO END

20.18 Va a termine la bocciata di Retornaz. Il primo end si conclude con un niente di fatto. L’Italia avrà il martello anche nel prossimo end.

20.16 Ottima bocciata da parte degli scozzesi, che riescono a posizionare la stone in casa dietro alla guardia. Bocciata di Retornaz però non impossibile dato che c’è visbilità.

20.14 Si prosegue con lo stesso schema ripetuto, con bocciate da una parte e dall’altra.

20.11 Cercano sempre di più la copertura della guardia gli scozzesi, ma la loro stone risulta ancora visibile per Amos Mosaner, il quale boccia senza troppi problemi. Ci si avvia verso un nulla di fatto in questo primo END.

20.10 Continuano a bocciare gli scozzesi, che si portano verso il centro della casa, dietro alla guardia, quando mancano tre stone all’Italia.

20.09 Si continua sulla stessa riga con la stone scozzese che boccia quella italiana, che a sua volta boccia quella avversaria. Al momento si gioca sul lato destro della casa e non dietro alla guardia posizionata sulla linea centrale.

20.07 Entrano subito in casa gli scozzesi, andando a bocciare la nostra stone. Arriva però la pronta reazione degli italiani.

20.06 La prima stone posizionata dagli scozzesi è una guardia alta sulla linea centrale.

PRIMO END

20.03 Si inizia! Prima stone dell’incontro che spetterà alla Scozia, con Hammy McMillan.

20.00 Spetterà agli azzurri il martello nel primo End. Questo significa che l’Italia avrà l’ultima stone.

19.56 Gli azzurri 12 mesi fa con un quartetto per 3/4 identico hanno raggiunto uno storico bronzo, dopo aver chiuso il Round Robin in terza posizione. Quest’anno la formazione italiana proverà a ripetersi, e perché no vorrà tentare anche di migliorarsi.

19.53 L’Italia tornerà in campo stesso oggi per il secondo incontro contro i padroni di casa del  Canada. La seconda partita odierna inizierà all’una italiane.

19.50 Al via del Mondiale 2023 ci sono 13 squadre, che si affronteranno tutte quanto per una volta andando a formare una classifica. Al termine degli incontri di Round Robin le prime due squadre voleranno in semifinale, mentre le nazioni classificate tra la terza e la sesta posizione si daranno battaglia in una gara di qualificazione.

19.47 La partita tra Italia e Scozia andrà in scena sulla pista di gioco D. In contemporanea inizieranno il loro Mondiale anche Canada-Svizzera, Korea-Nuova Zelanda e Svezia-Germania.

19.44 La squadra scozzese è invece formata da Hammy McMillan, Bobby Lammie, Grant Hardie e Bruce Mouat (skip).

19.41 Il quartetto degli azzurri è composto da Mattia Giovanella, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Joel Retornaz (skip). Sarà questa la squadra che proverà a conquistare l’accesso ai playoff.

19.38 Questa sera si apre il Mondiale maschile di curling ad Ottawa (Canada) che terminerà con la finalissima il 9 Aprile. Gli azzurri proveranno a ripetere il grandioso bronzo conquistato 12 mesi fa.

19.35 Buonasera amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Scozia, primo incontro per gli azzurri dei Mondiali di curling 2023.

Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Scozia, primo incontro degli azzurri dei Mondiali di curling 2023. Gli italiani sperano di essere protagonisti in questa rassegna iridata, dopo aver ottenuto un favoloso bronzo lo scorso anno dietro a Svezia e Canada. La squadra dell’Italia è composta da Mattia Giovanella, Sebastiano Arman, Amos Mosaner, Joel Retronaz (skip).

Il cammino degli azzurri verso i playoff inizierà contro la Scozia, medaglia d’argento nel 2021 ed eliminata nei quarti nell’ultima edizione dei Mondiali. Rispetto a 12 mesi fa gli scozzesi si presenta con tutto il team cambiato, mentre l’Italia ha riconfermato 3/4 di quel team, sostituendo solamente Simone Gonin con Giovanella. Oltre all’incontro contro gli scozzesi il quartetto scenderà sul ghiaccio anche nella sessione serale contro i padroni di casa del Canada.

In questo campionato del mondo, che si disputerà dall’1 al 9 Aprile ad Ottawa (Canada), sono presenti 13 squadre che si sfideranno a vicenda in 12 incontri, andando a stilare una classifica. Le prime 2 classificate voleranno direttamente in semifinale, mentre le squadre dalla terza alla sesta posizione si sfideranno nei quarti di finale. Lo scorso anno gli azzurri terminarono terzi dopo la prima fase, superando poi la Svizzera nella gara di qualificazione ed arrendendosi in semifinale alla Svezia, per poi conquistare il bronzo contro gli Stati Uniti d’America.

L’incontro tra Italia e Scozia andrà in scena sulla pista D a partire dalle 20.00 italiane, che corrispondono alle 14.00 locali, in concomitanza con altre 3 partite. Non è al momento prevista una copertura né televisiva su Eurosport né streaming su Discovery Plus. La partita sarà visibile in diretta streaming sul sito Recast/The Curling Channel. Qui su OA Sport troverete la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Scozia, al via alle 20.00, con aggiornamento stone dopo stone: buon divertimento!

Foto: WCF/Ansis Ventins