Seguici su

Calcio

LIVE Sorteggio Europa League 2023 in DIRETTA: la Roma pesca il Feyenoord, la Juve lo Sporting

Pubblicato

il

Trofeo Europa League

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS DALLE ORE 12.00

13.21 La nostra Diretta LIVE finisce qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata.

13.19 Juventus più sfortunata rispetto ai giallorossi, i quali possono ambire senza timori reverenziali alla finale di Budapest: sulla strada dei bianconeri, infatti, incombe l’ombra del Manchester United, con lo Sporting Lisbona che sarà l’avversario della squadra di Allegri ai quarti, mentre la Roma dovrà scontrarsi contro il Feyenoord.

13.16 Questo il quadro completo del tabellone fino alla finale:

QUARTI

Man United (ENG)-Siviglia (ESP) (A)

Juventus (ITA)-Sporting Lisbona (POR) (B)

Bayer Levekusen (GER)- Union S.G. (BEL) (C)

Feyenoord (NED)-Roma (ITA (D)

SEMIFINALI

Vincente quarto B-Vincente quarto A (1)

Vincente quarto D-Vincente quarto C (2)

FINALE

Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2

13.13 I giallorossi giocheranno l’andata a Rotterdam, il ritorno all’Olimpico.

13.12 Bayer Leverkusen (GER)- Union S.G. (BEL): la Roma incontrerà quindi il Feyennord per la rivincita della finale di Conference League della passata stagione.

13.11 Juventus (ITA)-Sporting Lisbona (POR): i bianconeri incontrano i giustizieri dell’Arsenal.

13.10 Manchester United (ENG)-Siviglia (ESP): subito un sospiro di sollievo per le italiane.

13.10 SI COMINCIA!

13.10 E’ sempre Giorgio Marchetti, vice segretario dell’UEFA, ad illustrare tutte le procedure del sorteggio.

13.07 Sarà Zoltan Gera, ex centrocampista magiaro del Fulham, ad estrarre le palline dall’urna.

13.05 Un video illustrativo delle otto squadre presenti ai quarti dà il via all’evento.

13.00 Ancora pochi minuti all’inizio della cerimonia.

12.55 Ecco il quadro completo delle otto squadre rimaste in corsa per il titolo: Roma (ITA), Juventus (ITA), Manchester United (ENG), Siviglia (ESP), Bayer Leverkusen (GER), Sporting Lisbona (POR), Feyenoord (NED), Union Saint-Gilloise (BEL).

12.50 Queste le date di tutte le partite dai quarti in poi:

QUARTI: 13 aprile (andata); 20 aprile (ritorno).

SEMIFINALI: 11 maggio (andata); 18 maggio (ritorno).

FINALE: 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest (Ungheria).

12.45 Ricordiamo che quest’oggi verranno definiti gli accoppiamenti che stabiliranno il tabellone fino alla finale di Budapest del 31 maggio.

12.40 Come per il sorteggio di Champions, anche in questo caso non ci sono restrizioni: quindi giallorossi e bianconeri possono incontrarsi sin dai quarti.

12.35 Roma e Juventus tornano ai quarti di finale della seconda competizione europea per importanza dopo, rispettivamente, due e nove anni. Era dal 2015 che l’Italia non piazzava due squadre tra le migliori otto della competizione nata dalle ceneri della Coppa UEFA, trofeo che il Bel Paese non vince dal 1999, quando il Parma di Thuram, Cannavaro e Buffon si impose in finale sul Marsiglia per 3-0.

12.30 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE del sorteggio dei quarti di Europa League 2022-2023, con due squadre italiane che sono in attesa di conoscere il loro destino.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE del sorteggio dei quarti di Europa League 2022-2023, che come quello di Champions League, programmato per le ore 12.00, delineerà il tabellone fino alla finale di Budapest del 31 maggio.

Dopo la Juventus, vittoriosa a Friburgo, anche la Roma è riuscita a strappare il pass per i quarti, pareggiando 0-0 contro il Real Sociedad dopo il successo all’Olimpico per 2-0. Le italiane guardano con ambizione al trofeo che, vincendolo, qualificherebbe di diritto alla fase a gironi della Champions League 2023-2024. Nella serata di ieri, abbiamo assistito a veri e propri up-set: il più clamoroso è quello dell’Arsenal, che si è fatto eliminare ai calci di rigore dallo Sporting Lisbona all’Emirates Stadium. Di conseguenza, l’avversario più temibile per bianconeri e giallorossi è il Manchester United, che possiamo considerare la candidata principale al successo finale. Alle spalle dei Red Devils troviamo, in ordine di difficoltà, i tedeschi del Bayer Leverkusen, il già citato Sporting, gli spagnoli del Siviglia, i neerlandesi del Feyenoord e i belgi dell’Union Saint-Gilloise, rivelazione europea dell’anno.

Appuntamento alle ore 13.00 per l’inizio della cerimonia, visibile in tv su Sky Sport 24 e in streaming su Sky Go e Now TV, mentre OA Sport offrirà la diretta testuale dell’evento. Non perdetevi neanche un momento del sorteggio con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

Foto: AP Photo/Emrah Gurel