Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Etoile de Bessèges 2023, Mads Pedersen si impone nella cronometro finale. Powless vince la classifica generale

Pubblicato

il

Mads Pedersen trionfa nella cronometro valida per la quinta e ultima tappa dell’Etoile de Bessèges 2023. Il danese della Trek-Segafredo percorre i 10,66 km previsti nella prova contro il tempo di oggi con una media di 41.488 km/h e si impone con il tempo di 15:25. Vince invece la classifica generale lo statunitense Neilson Powless (EF Education-EasyPost), oggi ottavo.

Pedersen, al suo primo successo in stagione, ha dato 7” al britannico classe 2004 Joshua Tarling (INEOS Grenadiers), secondo e dunque al suo primo podio da professionista (da ricordare che pochi mesi fa il giovanissimo Tarling ha trionfato ai campionati mondiali a cronometro tra gli juniores), e 10” all’altro britannico Ben Tulett (INEOS Grenadiers), terzo. Appena giù dal podio invece il francese Kevin Vauquelin, quarto anche lui a 10” dalla vetta, mentre chiude la top five il transalpino Pierre Latour (TotalEnergies), quinto a 14”.

Ciclocross, Mondiali 2023: van Anrooij stravince tra le Under23, Zontone diciassettesima

Scorrendo la classifica troviamo poi il norvegese Magnus Cort (EF Education-EasyPost), sesto a 20”, il britannico Ben Turner (INEOS Grenadiers), settimo a 20”, e lo statunitense Neilson Powless, ottavo a 21”. Grazie al buon piazzamento odierno, quest’ultimo vince dunque la classifica generale della corsa francese con 1” di vantaggio sul danese della Trek Segafredo Mattias Skjelmose (oggi nono a 26” da Pedersen) e 11” su Latour.

Foto: LaPresse